Sophie Kinsella – Fermate gli Sposi

Share

Ciao a tutte/i!!

Per questo mese vorrei proporvi un libro un po’ più leggero rispetto ai due precedenti: Fermate gli Sposi di Sophie Kinsella, edito da Mondadori.

Per chi conosce l’autrice saprà già di cosa sto parlando: uno stile semplice, fresco e divertente quello di Sophie Kinsella, che con le sue storie ci alleggerisce il peso dei problemi. È sempre un piacere leggere i suoi libri e il tempo scorre via senza che il lettore se ne accorga.

Sophie Kinsella
Sophie Kinsella

E così è stato anche per questo libro. Non finivo di leggere un capitolo che volevo passare subito a quello dopo per vedere cosa accadeva o come andava a finire quell’episodio.

È un libro di media lunghezza, ma vi assicuro che si legge con una velocità incredibile; è molto scorrevole, di facile comprensione e a tratti anche brillante e inaspettato.

Lo consiglierei dopo la fine di una lettura pesante o quando si ha voglia di svagarsi un po’ e, perché no, sognare ad occhi aperti, ridere e divertirsi.

Ma ora veniamo alla trama del libro..

È la storia di due sorelle, Lottie e Fliss, apparentemente molto diverse tra loro, ma accomunate dal profondo legame e amore che l’una ha per l’altra. E sarà proprio questo amore smisurato a spingere una delle due in un’impresa che potrei definire quasi tragi-comica!!

La prima delle due; Fliss, è una mamma divorziata, con un buon lavoro e sempre preoccupata per la sorella più piccola. È un po’ il prototipo di molte donne di oggi e, proprio per questo, credo che nella sua comicità l’autrice abbia voluto dare un esempio a tutte coloro che si trovano nella stessa situazione a cercare, ovviamente quando possibile, di prendere la vita con un po’ di leggerezza in più. Le cose belle sono più vicine di quanto sembrino, ma prese da tutto il resto spesso neanche ci si rende conto.

La più piccola, Lottie, è forse la persona più pasticciona di questo mondo. Non si parla di piccole sciocchezze, ma di veri e propri casini, compiuti sempre dopo una delusione d’amore.

Fermate gli SposiCosa ne pensereste, ad esempio, se vi dicessi che uno dei suoi “impicci” più grandi è stato quello di sposare un uomo che non vedeva da ben 15 anni, dopo solo qualche giorno di frequentazione e nonostante fosse innamorata di un altro?

Eh sì, proprio così!!

Ci sarà veramente da rimanere incollati, pagina dopo pagina, per cercare di capire quale sarà il destino di questa ragazza così “particolare”.

E tutto questo contornato da altri eventi e altri personaggi che renderanno ancora più stravagante ma unica la vita la vita di queste due sorelle.

Come immagino abbiate capito, il libro mi è piaciuto moltissimo e vi consiglio di leggerlo, se appunto avete bisogno di una lettura leggera e poco impegnativa. Inoltre mi piacerebbe sapere se qualcuna o qualcuno di voi ha avuto modo di leggere questo libro e se vi è piaciuto o meno.

Ultima cosa sarei curiosa di sapere se avete letto altri libri della stessa autrice. Se la risposta è affermativa, come vi sembrano? Lei vi piace come autrice?

Grazie mille!!

P.S. Per chi fosse interessato, sulla mia pagina face book può trovare diverse informazioni sul libro che sto leggendo in quel momento, alcune frasi che mi hanno colpito in particolare e alcuni commenti a caldo. Sarebbe un modo per scambiarci anche lì un po’ di idee e, se vi può sembrare un’idea carina, leggere insieme lo stesso libro, magari mettendoci d’accordo, in modo da poter esprimere insieme un giudizio. Ricordatevi che sono sempre ben accetti un po’ di consigli!!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

12 Risposte a “Sophie Kinsella – Fermate gli Sposi”

  1. Sophie è una garanzia! Ho letto molti dei suoi libri e li adoro proprio perché, come hai giustamente detto tu, sono leggeri, allegri e permettono di svagarsi. Questo in particolare mi manca ma mi rifarò a breve anche grazie alla tua recensione che mi ha incuriosita da morire. A proposito, forse già lo sai ma Sophie ha appena annunciato sulla sua pagina FB che in autunno uscirà la nuova puntata della serie I Love Shopping dove Becky verrà catapultata niente popò di meno che a Hollywood! Io non vedo l’ora 😉

    1. Scusami se ti rispondo solo ora. Grazie mille per aver letto la mia recensione e spero ti sia piaciuta. 🙂 Per quanto riguarda la nuova puntata, no non lo sapevo assolutamente e adesso non vedo l’ora anche io!!!

  2. Di questa autrice ho letto quasi tutti i suoi libri, quando voglio qualcosa di scorrevole leggero e divertente punto sempre su di lei! Questo mi manca ma provvederò presto. Ora ho in libreria Una ragazza da sposare che sarà tra le prossime letture.

    1. Ciao 🙂 Personalmente non ho ancora letto quel libro, per cui appena avrai la possibilità di leggerlo mi raccomando fammi sapere com’è!!! 😉

  3. La Kinsella è una delle poche autrici di libri “leggeri” che leggo perché ha uno stile di scrittura frizzante e scorrevole e mai drammaticamente melenso e noioso.
    Ho questo libro in ebook e conto di iniziarlo a breve, ti farò sapere come l’ho trovato 😉

    1. Ciao!!! Sisi mi raccomando fammi sapere come l’hai trovato, e nel frattempo avresti qualche libro da consigliarmi di questo genere “leggero”? Grazie in anticipo!! 🙂

  4. Questo libro è spassosissimo, come del resto quasi tutti quelli di questa autrice, non me ne perdo mai uno perché sono i migliori per rilassarsi un po’ con qualcosa di carino.

    1. Hai perfettamente ragione, e infatti appena posso andrò subito in libreria a comprarne un altro!! 😉

  5. Quanto mi piace la Kinsella, i suoi libri per me sono un vero e proprio momento di svago e leggerezza 🙂

  6. Questo libro non l’ho ancora letto. Ma come mai non ti è piaciuto? Poco scorrevole o banale?

    1. Guarda io sinceramente non l’ho trovato per nulla poco scorrevole, anzi, però ovviamente questa è la mia opinione. Di quelli che hai letto quale mi consiglieresti?

I commenti sono chiusi.

Translate »