Burger Bio di Quinoa e Zucchine

Share

Mi sono lanciata in questo acquisto con la forte speranza sia di non aver male investito le mie aspettative sia di aver trovato un alimento vegetale buono da introdurre nella mia alimentazione.

Devo dire che sono stata ampiamente ripagata dal gusto e dalla soddisfazione; questo burger è stata una grande scoperta che da quel giorno non manca più nel mio frigorifero!

Premetto che non sono né vegetariana né vegana, anche se sto pian piano cercando di ridurre il quantitativo di carne da 3 / 4 volte a settimana a 1 / 2.
Burger Quinoa ZucchinePer prima cosa è completamente Bio, prodotto in Italia (Rimini), 100% vegetale e molto veloce da preparare.
Il prezzo si aggira intorno ai 3 euro, che devo dire è un buon prezzo considerato che nella confezione vi sono due burger.
Acquisto il marchio Conbio da Carrefour, nella corsia Bio (non ancora tutti gli store ne sono provvisti).

Sono composti di tofu per il 27%, zucchine, fiocchi di patate, olio di semi di girasole, polpa di soia, champignon, passata di pomodoro, quinoa, amido di mais, melanzane, olive, sale e origano.

La “quinoa” che consumiamo è in realtà il seme della pianta Quinoa e appartiene alla famiglia degli spinaci anche se viene spesso classificata come un cereale in realtà non lo è, inoltre è totalmente priva di glutine e fonte di proteine vegetali.

Io lo preparo facendo saltare un padella con un filo d’olio qualche pezzettino di cipolla, quando l’olio è ben caldo, cuocio il burger 3 minuti per lato ed è pronto.
Potete insaporire la preparazione con ciò che volete o è possibile cuocerli da soli e gustarli al naturale, sono buonissimi ugualmente.

I burger si presentano ben compatti, ma nonostante questo, quando li tagliate sono teneri e si possono apprezzare i singoli ingredienti, questa cosa si conferma anche mangiandoli, si sentono ben distinti i vari sapori.

burger

Il sapore che definirei dominante più che la zucchine direi che è il fungo champignon, il sapore generale invece mi ricorda i ceci.

Il burger ha un gusto delicato che ricorda l’affumicatura, la quinoa dà una sensazione granulosa in bocca ma molto delicata. Per sapore e consistenza sembra vagamente cous cous.

Un aspetto che ho apprezzato è che all’interno il burger fosse “umido” quindi morbido e non secco e faticoso da ingoiare come mi è capitato in precedenza con un altro burger veg.

Non ho ancora provato a mangiarlo nel pane classico da hamburger ma farò un esperimento al più presto magari con una bella foglia di lattuga e una fetta di pomodoro!

Chi direbbe di no ad un cibo che oltre che essere buono, risulta anche molto sano?

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

10 Risposte a “Burger Bio di Quinoa e Zucchine”

  1. Per prima cosa benvenuta tra noi! Mai provato questo prodotto, se ricorda i ceci farò un tentativo, purtroppo fino ad ora, le cose vegetariane o vegan che ho assaggiato proprio non mi piacciono (tofu, seitan), ho provato varie volte e in vari modi ma davvero ahimè non ce la faccio.
    Un abbraccio!

    1. Grazie Samantha=) provalo, mi saprai dire!
      Il tofu e il seitan sono paricolari, a me piacciono molto anche al naturale, ma sui gusti si può far poco:)un bacione

      1. Non ti conviene, sono una causa persa, avevo un ragazzo vegetariano anni fa, alla fine è stato lui a cedere e mangiarsi la mia grigliata di carne, Ahahahahahah
        Battute a parte, non mi piacciono proprio i sapori, finché si tratta di verdura ok, ma seitan, tofu, soia (salsa a parte) per me sono davvero terribili, purtroppo sui gusti c’è poco da fare…
        Bacio!

        1. Oddio quella del ragazzo vegetariano è significativa, se alla fine è lei che ha convinto lui, mi sa che ci son poche speranze;)

  2. Ciao benvenuta tra noi 🙂 interessante questo burger sono sempre alla ricerca di novità da inserire nella mia dieta 🙂 sono vegetariana ma questo burger non l avevo mai visto!! Ottima descrizione anche dei sapori :)))) brava! Ciao Chris

    1. Ciao Chris, piecere di conoscerti!
      Riguardo il burger sono sicura che ti piacerà:)
      Hai un carrefour vicino a te? Di solito gli store grandi hanno la corsia tutta bio, se non ce l’hanno li trovi sparsi nelle varie zone frigo:-|
      ciao e Buona Pasqua!
      Chiara

  3. Dopo aver letto il tuo articolo, l’altro giorno ero al Carrefour e ho deciso di provarli e sai che mi sono piaciuti? Grazie per il suggerimento!

I commenti sono chiusi.

Translate »