Velvet Soft di Dottor Scholl

Share

In questo nuovo post  ho deciso di fare un salto dal viso ai piedi, ossia parlare anziché di make-up (o di capelli come nello scorso post) di un dispositivo in commercio già da alcuni mesi che uso ormai regolarmente e cioè, come anticipato nel titolo, il roll professionale per pedicure “Velvet Soft” del Dottor Scholl.

FOTO 1

Inizialmente è stato distribuito in Italia in esclusiva negli store Sephora ma di recente la distribuzione è stata estesa a farmacie e grandi supermercati quindi è decisamente più reperibile per chi volesse acquistarlo.

Ma che cos’è quest’ormai noto (ai più) “Velvet Soft”?  In pratica è un dispositivo elettronico che presenta un roll dotato di micro-particelle abrasive, un po’ come le normali spatoline esfolianti che abbiamo nel nostro bagno (quale donna non ne ha?!?); l’aspetto ricorda un po’ quello di un pela patate, ma al posto della lama c’è, ovviamente, il roll esfoliante in questione. Il manico in gomma morbida permette un’impugnatura confortevole e il suo colore azzurro lo rende anche gradevole e allegro nell’aspetto.

FOTO 2

Sulla confezione è scritto, cito: “Piedi morbidi come non mai! Velvet Soft Roll Professionale per Pedicure, grazie alle particelle microabrasive, rimuove delicatamente le zone di pelle indurite e le aree callose lasciando la pelle liscia e morbida”. Sono d’accordo? Assolutamente si! Ho amato questo dispositivo dal primo utilizzo perché ha completamente rivoluzionato, in meglio, la mia cura dei piedi. Prima di acquistare il Velvet Soft avevo una precisa routine per quanto riguarda il pedicure casalingo: pietra pomice o spatola abrasiva, gommage e subito dopo abbondante crema idratante per i piedi. Il tutto almeno 2 volte a settimana per mantenerli morbidi e curati. Adesso invece passo il roll esfoliante ogni  8/10 giorni e applico la crema ogni sera quando sono a letto. Il risultato è decisamente migliore rispetto a prima e con un impegno nettamente inferiore.

FOTO 3

L’utilizzo, infatti, è estremamente facile, basta accenderlo (è dotato di una sola velocità) e passarlo delicatamente  sulle parti dure che di solito si formano soprattutto nella zona talloni e ai lati delle dita; non occorre sfregare con forza, anche perché altrimenti si spegne. Nel mio caso, avendo un piede non problematico, bastano pochi minuti per rimuovere la pelle secca e screpolata e ritrovare piedi morbidi o meglio vellutati, come indica il suo stesso nome. Funziona a batterie (incluse nella confezione) e per questo non è possibile lavarlo sotto un getto d’acqua corrente per cui, personalmente, preferisco staccare il rullino dal manico e lavarlo con acqua e sapone e ripulire il manico con una spugnetta umida. Essendo staccabile dal manico, inoltre, il rullino può essere facilmente sostituito quando sarà consumato e quindi non più efficace.

Sul prezzo sono un po’ confusa perché ne ho acquistati ben 2 a prezzi nettamente differenti; dapprima l’ho preso per me in farmacia e l’ho pagato 39,90 euro; quasi contemporaneamente l’ho trovato al supermercato sotto casa (della catena Carrefour) a 29,90 euro e l’ho acquistato per regalarlo alla mia mamma. Inoltre in alcune recensioni avevo letto che il prezzo ufficiale era addirittura di 49,90 euro. Qual è, dunque, il prezzo giusto?!

FOTO 4

In conclusione, è un prodotto che consiglio per un pedicure casalingo accurato ed efficace anche se, a mio avviso, non sostitutivo di un pedicure professionale fatto a regola d’arte da un esperto, soprattutto in caso di piedi che presentano problematiche più specifiche. Inoltre, se decidete di acquistarlo, consiglio prima un giro ricognitivo in varie farmacie e supermercati per cercare il prezzo più basso e non rischiare di pagarlo più del dovuto, come è accaduto a me.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

12 Risposte a “Velvet Soft di Dottor Scholl”

  1. Ciao! Grazie per questo articolo, ero piuttosto incuriosita da questo oggetto. Ovviamente cercherò di trovarlo al prezzo più basso perché ho notato anche io questa differenza di prezzo notevole tra alcuni ipermercati e altre catene tipo Tigotà.

    1. Ciao Samy! In effetti questa è l’unica “pecca” di questo prodotto, non ha un prezzo stabilito quindi si rischia di essere fregati, come è successo a me. Per il resto come ho scritto lo adoro. Baci

  2. Conosco da un pò di tempo questo prodotto ma non l’ho mai provato… Grazie per la positiva recensione!! 🙂

    1. Grazie a te per aver lasciato un commento! Felice di esserti stata d’aiuto

  3. Ciao, volevo ringraziarti perché dopo aver letto questo tuo articolo sono andata a cercare questo oggettino e l’ho preso (sono stata attenta a cercare il miglior prezzo) e mi sto trovando davvero bene, pensavo fosse più una “cineseria” e invece lo trovo valido. Grazie 🙂

    1. Si anche io non ci credevo tanto ma sono stata ben contenta di ricredermi, soprattutto adesso che il piede è ben esposto e quindi deve essere curato! Felice di essere stata d’aiuto! Baci

  4. Ottimo! Dopo la tua recensione sono fermamente convinta che devo regalarlo a mia mamma (e, magari, rubarglielo ogni tanto). Grazie mille! 😉

    1. Ottima idea direi! Solo ti consiglio di prendere un rollino personale per ciascuna, si cambiano in un lampo e così ognuna avrà il suo Velvet personale 😉

  5. Ciao..ho comprato oggi il velvet (ipercoop 31 euro)..non sono riuscita ancora ad usarlo per bene per mancanza di tempo.mi chiedevo,sulla confezione c’è scritto che all’interno c’è anche un secondo roll di ricambio…ma io nn ho trovato nulla!!ho letto male io?

    1. Ciao! Perdona il ritardo nella risposta ma mi era sfuggita la notifica 🙂 Ad ogni modo, da quel che so ci sono confezioni che includono anche un roll di ricambio, se sulla tua è scritto avresti dovuto trovarlo o magari chiedere spiegazioni a chi te lo ha venduto.

  6. Salve,volevo chiedervi una cosa in merito alle batteria. Premetto che è un ottimo prodotto ma ho notato alcuni intoppi in merito alla batteria. A volte funziona e a volte devo spostare le batterie più volte per farlo funzionare. Volevo sapere se la linguetta rossa va mantenuta all’interno? oppure no? se si dove va posizionata? ed infine vorrei sapere se le batterie hanno una durata e se si potranno poi utilizzare le classiche stilo? Grazie in anticipo

  7. Ciao! Premettendo che sono una semplice consumatrice come te, posso dirti che la linguetta rossa va rimossa, forse per questo non ti funziona bene; in quanto alle batterie credo che delle normali stilo andranno benissimo, io cmq non le ho ancora cambiate quindi durano parecchio.

I commenti sono chiusi.

Translate »