Primer Potion di Urban Decay

Share

Esordisco dicendo che di recensioni su questo prodotto è pieno il web, lo so bene perché io per prima a suo tempo ne ho lette tante prima di acquistarlo.

Nonostante ciò ho scelto di scrivere la mia opinione sul famosissimo Primer Potion di Urban Decay perché in questo blog ho deciso di utilizzare lo spazio mensile che ho per parlarvi dei prodotti che amo e utilizzo da sempre o che, in alcuni casi, ho provato e purtroppo mi hanno delusa.

FOTO-2Ho acquistato per la prima volta questo primer occhi diversi anni fa, probabilmente nel 2010/2011, da quando si è diffuso in Italia il suo utilizzo e la sua fama soprattutto grazie al boom di blog e canali youtube dedicati al mondo della cosmetica e del make-up.

Prima di allora, negli ormai lontani anni 2000, avevo già utilizzato una sorta di antenato, chiamiamolo così, che veniva distribuito in Italia da Yves Rocher e si chiamava, se ben ricordo, crema lisciante per palpebre, di cui esisteva anche la versione per labbra che si chiamava, per l’appunto, crema lisciante per labbra. Ricordo che già allora avevo notato e apprezzato la differenza nell’applicazione dell’ombretto su una palpebra resa più liscia ed omogenea da un prodotto che facesse da base, lo utilizzavo spesso e mi ero abituata alla sua funzione ma poi l’azienda smise di distribuirlo e, ahimè, dovetti rassegnarmi!

Ecco perché quando finalmente in Italia si è diffusa l’abitudine di utilizzare il primer ed è diventato facile reperirlo ho iniziato la mia ricerca di quello perfetto, ho letto diverse recensioni e acquistato diversi prodotti di vari brand e prezzo. Tra quelli che mi sono piaciuti maggiorente, al primo posto si è classificato appunto il Primer Potion di Urban Decay.

Il packaging iniziale era davvero particolare, un astuccio in plastica rigida di colore lilla con tappo argentato, al suo interno 10 ml di prodotto da prelevare tramite una spugnetta tipo quella dei gloss, davvero elegante e bello da collezionare tant’è che ne ho conservati ben 2 e li tengo per ricordo visto che, attualmente, la confezione è cambiata.

primer-potion-di-urban-decay

Il prodotto, distribuito in Italia negli store Sephora, adesso è infatti contenuto in un tubetto morbido chiuso dallo stesso tappo argentato, unico particolare rimasto invariato nella confezione, 11 ml di prodotto a €19,90 con scadenza di 6 mesi dall’apertura.

La versione classica (ORIGINAL il suo nome) nel tubetto lilla, è una cremina molto densa e di colore beige chiarissimo, si stende con il dito e diventa trasparente sulla palpebra anche se copre le piccole discromie uniformando il colore della palpebra e rendendola liscia al punto tale da permettere una perfetta stesura dell’ombretto che risulta così omogeneo e facilmente sfumabile, i colori risultano più intensi.

Oltre a facilitare l’applicazione del make-up occhi, la funzione principale di questo prodotto è anche far durare più a lungo il trucco e confermo, come detto dai più, che svolge perfettamente questa funzione: ho potuto constatare negli anni, attraverso vari tentativi ed esperimenti, che un trucco fatto senza questo primer si scioglie e si disfa in poco tempo indipendentemente dai prodotti utilizzati.

primer-potion-di-urban-decay-4
SIN nel vecchio packaging accanto a ORIGINAL

Per questo motivo non ne faccio quasi mai a meno, soprattutto quando so che starò fuori casa molte ore oppure quando realizzo un trucco per un’occasione speciale inoltre da quando ho iniziato ad esercitare la professione di make-up artist l’ho inserito nella mia borsa lavoro e lo utilizzo sempre sulla persona che trucco, qualsiasi sia il motivo per cui la sto truccando, perché mi fa sentire serena sulla realizzazione e soprattutto sulla durata del make-up realizzato.

primer-potion-di-urban-decay5
EDEN e ANTI-AGING, nella versione prova inserita nella palette Naked3

Negli ultimi anni alla versione classica si sono aggiunte anche nuove versioni di questo primer, ovvero le colorazioni SIN, EDEN e ANTI-AGING, quest’ultimo una versione più adatta a palpebre mature che dovrebbe permettere di levigare le rughette delle palpebre e di combattere i segni di invecchiamento cutaneo ma ne parlo al condizionale perché ancora non l’ho provato, conto di farlo presto data la mia non più giovanissima età, in caso scriverò un nuovo articolo per aggiornarvi.

Nel frattempo concludo dicendo che per avere la sicurezza che tutte cerchiamo, ossia avere un trucco perfetto il più a lungo possibile, questo è un prodotto che, a mio avviso, non può mancare nel nostro beauty e anche se il prezzo è abbastanza alto, è altrettanto vero che per ogni applicazione bisogna utilizzarne pochissimo quindi il tubetto dura davvero tanto.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

4 Risposte a “Primer Potion di Urban Decay”

  1. Ciao
    purtroppo io non posso usare questo prodotto, l’ho acquistato qualche mese fa ma ogni volta che provo a metterlo, dopo pochi secondi mi lacrimano da matti gli occhi e devo levarlo 🙁

    1. Che peccato! Evidentemente c’è qualche ingrediente che ti crea intolleranza 🙁 In alternativa, se vuoi, puoi provare quello di MUFE o lo Shadow Insurance di TooFaced che sono ugualmente ottimi. Grazie per il commento. Bacio

I commenti sono chiusi.

Translate »