Essence Quick & Easy Sponge

Share

Avete presente quando indossate uno smalto da qualche giorno e comincia a rovinarsi negli angoli? Vi rendete conto che è il momento di toglierlo ma l’idea di prendere acetone e cotone, e sentire in tutta la stanza il forte odore di solvente vi fa passare la voglia, a me succedeva sempre!

Qualche tempo fa da Ovs, come di consueto mi reco allo stand Essence e noto questo barattolino color salmone: è stato amore a prima vista!

Avevo già sentito parlare del solvente in barattolo, onestamente ero quasi intenzionata a farlo, ma avendo trovato il prodotto alla Essence, devo dire davvero economico, l’ho acquistato ed ho iniziato subito ad utilizzarlo.

Dal punto di vista pratico: è un barattolino in plastica, bisogna semplicemente svitare il tappo ed immergere il dito, troverete una spugna nera con un buco al centro, imbevuta di solvente, sarà sufficiente ruotarlo un paio di volte al suo interno e lo smalto sarà completamente rimosso.

essence

È molto pratico e rapido da utilizzare, l’odore di solvente non si sparge per l’intera stanza dato che vi basteranno 2 minuti per tutte e due le mani.

Toglie ogni traccia di smalto ed è particolarmente adatto per quelli scuri, che prima rimuovendoli col batuffolo mi macchiavano le cuticole.

Dura veramente tanto, io lo sto utilizzando da due mesi e fa ancora il suo lavoro il modo egregio.

Il prezzo è circa € 3,80.

Non contiene acetone e l’inci è il seguente per chi fosse interessato:

ETHYL ACETATE, ALCOHOL, AQUA (WATER), RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, ARGANIA SPINOSA OIL, PANTHENOL, GLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, NIACINAMIDE, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), HEXYL CINNAMAL, LIMONENE.

Le amanti del fai da te ovviamente possono riprodurlo in modo molto veloce, vi basterà un barattolino con tappo, una spugna e una boccetta del vostro solvente preferito: tagliate la spugna in modo che possa stare nel barattolino, non della misura esatta ma in modo che vi entri e stia un po’ compressa (le pareti della spugna così saranno più aderenti all’unghia quando andrete ad inserire il dito), una volta inserita, con delle forbici tagliate la spugna perché vi si crei una fessura per il dito ed infine rovesciate all’interno il Vs. solvente in modo che la spugna sia ben intrisa.

Ed ecco fatto il vostro barattolino leva-smalto fatto in casa.

Personalmente questo prodotto lo promuovo a pieni voti e lo consiglio vivamente, soprattutto a chi come me ha pochissimo tempo di curare le mani.

Spero che questa recensione vi possa essere utile per un eventuale acquisto o per realizzarlo in casa!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »