Sarah Morgan – Mentre Fuori Nevica

Share

Ciao a tutti! Con un po’ di ritardo vi parlo della mia lettura natalizia. Ogni anno a Natale ho bisogno di leggere un libro a tema, non posso prescindere da ciò, poiché mi aiuta ad immergermi nell’atmosfera e a “sentirlo” veramente.

Sarah Morgan - Mentre Fuori NevicaLa protagonista, Kayla, odia il Natale e cerca in tutti i modi di sfuggirvi. Arriva l’occasione di lavorare proprio per le vacanze natalizie in un luogo molto lontano da New York e dalla sua frenesia pre-festiva.

Jackson O’Neil è l’uomo che ha ingaggiato Kayla, bravissima  PR ed esperta di marketing, per salvare la sua impresa di famiglia, lo Snow Crystal uno Chalet in montagna che sembra davvero sull’ orlo del baratro.

Kayla accetta subito l’incarico di buon grado. È veramente molto felice di essere lontana da alberi di Natale giganti (il perché verrà svelato mano a mano che si procede con la lettura).

Ciò che lei non sa però è che non c’è niente di più vicino al Natale che quella impresa a gestione famigliare. Tanto vicino, che alla prima riunione (in un luogo insolito, la cucina, dove l’aria profuma di biscotti alla cannella), Kayla cede e si blocca.

Non le era mai successo nemmeno con i più incalliti business-man del mondo, lei era una donna bella e tenace con una grande esperienza, ma crolla in una “riunione di famiglia” come non le era mai successo prima. È stata proprio una cattiva idea quella di allontanarsi dalla sua cucina ultra moderna, ma tanto fredda al contrario di quella degli O’ Neil calda ed accogliente con tutta una famiglia al suo interno che tanto l’hanno destabilizzata.

Lei scappa. Jackson la insegue e cerca di convincerla a rimanere, cerca di farle capire che la donna che ha visto dentro quella cucina non era la donna che sa fare al meglio il suo lavoro e lui voleva lei, voleva quella donna. Inutile non ammettere anche quanto Jackson fosse attratto da Kayla, fisico perfetto, capelli sensuali e modo di fare sicuro.

Jackson non era da meno per Kayla, fisico da sciatore, occhi azzurri e capelli mori, il fascino non gli mancava, ma Kayla non aveva alcuna intenzione di innamorarsi, la sua forza era quella di essere sola e celarsi dietro la sua dura scorza, vivere il rischio di avere una famiglia intorno non può che farla sciogliere come neve al sole.

Neve

In quella cornice idilliaca delle montagne del Vermont Kayla cerca di non perdere il controllo per non innamorarsi di lui.

Kayla e Jackson sono personaggi magnifici, lei esterna tutta la sua vulnerabilità che vuole nascondere con il suo aspetto impeccabile e Jackson così paziente, sensibile e dolce nei confronti della famiglia e di Kayla è veramente irresistibile.

Il romanzo ha una trama travolgente, natalizia, alla riscoperta del vero calore della famiglia che anche se invadente ci rende noi stessi. La lettura giusta nelle giornate invernali, magari davanti al camino per sognare un po’, almeno a Natale.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »