Cosa portare in gattile e canile

Share

Spesso mi chiedono cosa possono donare ai gattili o canili.

Ovviamente il cibo è il benvenuto, ma ci sono tante cose che possono servire e che non sempre vengono in mente.

Per esempio oltre al cibo abbiamo bisogno di coperte, magari già tagliate in dimensioni piccole per facilitare il lavoro alle volontarie, di solito per le gabbie di un gattile che sono di dimensione piccole/medie una misura 40X60cm vanno benissimo.

Gli asciugamani, gli stracci (per esempio le lenzuola) sono molto utili per asciugare le lettiere e pulire i vari spazi in comune.

In canile i tappeti servono moltissimo, perché nei box che sono fatti di cemento vengono adagiati sul pavimento cosi i cani possono stare più comodi. E anche i maglioni che vengono adagiati nelle cucce in inverno.

Servono anche i prodotti di pulizia quali candeggina, lavapiatti, lavapavimenti igienizzanti (lisoform e simili).

I secchi, le scope, le palette, guanti monouso sono sempre graditissimi!

Ovviamente se avete medicine quali vermifughi , antiparassitari, vitamine non vi diranno mai no.

In canile possono servire anche pettorine, guinzagli e copertine per i cani quando vengono portati a spasso.

Ricordatevi che un canile o un gattile è come una casa, serve tutto.. serve l’amore e se volete fare del volontariato non necessariamente dovete pulire, ma potete anche per qualche ora coccolare i cani e i gatti.

Fare volontariato vi fa conoscere nuove persone, farete attività fisica all’aria aperta e anche un pochino di ginnastica nel caso in cui dobbiate pulire una gabbia con dei micini che faranno di tutto per evadere!! E allora lì i muscoli delle braccia lavoreranno benissimo..!!

Pensateci.. noi in gattile e in canile vi aspettiamo!! Grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »