Balsamo all’Olio di Cocco Dr. Organic

Share

Eccomi nuovamente a parlarvi dell’olio di cocco, si capisce che lo adoro?

Ho avuto occasione di comprare questo balsamo l’anno scorso in Olanda, lì era venduto in una sorta di erboristeria nel reparto “ecobio”; qui in Italia purtroppo penso che la marca non sia ancora arrivata nei negozi ma so che è presente in alcuni negozi online ecobio, quindi reperibile in modo abbastanza semplice.

Il brand è Dr. Organic, una azienda che ho scoperto in Inghilterra e che mi ha subito affascinata per la linea super completa di prodotti ecobio per ogni esigenza e tipo di pelle, sono stata ben contenta di ritrovarla in Olanda l’anno successivo.

Le linee sono divise per ingrediente principale, ad esempio c’è la linea all’Olio di Cocco, alla Pappa Reale, all’Olio di Argan, all’Aloe Vera, etc ; ogni linea è specifica per un tipo di pelle o di capelli.

Nel balsamo in questione ho riscontrato sia aspetti positivi che negativi, per iniziare è molto denso e passandolo tra le dita ho avuto come Balsamo Olio di Cocco Dr Organicl’impressione di toccare proprio l’olio di cocco quando è una via di mezzo tra solido e liquido, infatti non è per niente scivoloso bensì molto compatto.

Ha un profumino di cocco non esagerato (e non sa di sintetico!!), che purtroppo non persiste dopo averlo sciacquato.

Applicato sui capelli bagnati dà subito l’impressione di renderli più corposi e li districa bene, ma al momento del risciacquo purtroppo la morbidezza svanisce in gran parte.

Infatti asciugandoli noto un lieve miglioramento delle punte, ma non come ci si aspetterebbe dopo averlo applicato sul capello bagnato.

Nella descrizione vi è scritto che conferisce volume, cosa che io non ho potuto riscontrare poiché lo applico soltanto sulle punte e un po’ sulle lunghezze proprio a causa della sua consistenza corposa non credo sia adatto al cuoio capelluto né alle sue immediate vicinanze.

Ho provato a tenerlo sui capelli umidi come impacco pre-shampoo, per verificare se un tempo di posa maggiore aumentasse il potere idratante, ahimè anche questo tentativo non è stato soddisfacente per me, poiché i capelli risultavano ancora una volta “leggermente” più morbidi, ma non effettivamente ristrutturati come promette.

In conclusione confrontiamo i seguenti aspetti:

POSITIVI:

  • inci buono ed eco-sostenibile
  • molto denso, quindi non scivola via di conseguenza si spalma meglio e se ne usa meno
  • lieve potere districante consono a capelli poco esigenti
  • adatto per il consumo da parte di Vegani e Vegetariani
  • NON testato su animali

NEGATIVI:

  • costa circa 8€ (dipende MOLTO da dove lo acquistate)
  • profumo buonissimo ma poco o per niente consistente
  • lieve potere districante per capelli molto esigenti
  • molto corposo e poco adatto a volumizzare le radici

In generale non posso dire di essere del tutto scontenta di questo prodotto, lo applico sulle punte per districarle e questo lo fa, ovviamente come vi dicevo sopra non è adatto per quanto riguarda volume e morbidezza, quindi sicuramente visto il prezzo si trovano balsami che costano la metà ed idratano il doppio.

Mi metto alla ricerca per potervene consigliare uno con queste caratteristiche al più presto!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »