Winter Balm di Stanhome

Share

Ciao a tutti e bentrovati.

Siamo ormai in inverno inoltrato ed il freddo da un mese a questa parte si sta facendo sentire ad ondate più o meno importanti; generalmente questo è il periodo dell’anno in cui mi ritrovo con mani secche e addirittura spaccate dal freddo, a nulla valgono accorgimenti quali guanti di lana fuori casa e guanti in gomma per le faccende domestiche, l’arma più importante resta sempre una buona crema idratante.

Nel corso degli anni ne ho provate tante, ad ogni inverno ne trovo una o due nuove in farmacia, erboristeria o profumeria, non sempre sono soddisfatta dei miei acquisti ma quest’anno mi è capitato tra le mani un catalogo del brand Stanhome ed ho voluto acquistare il Winter Balm della linea Family Expert, lo sto utilizzando assiduamente da un paio di settimane, come vedete dalle foto è praticamente finito (a tal proposito mi scuso per non potervi mostrare un’immagine del vasetto pieno ma non ho pensato di fotografarlo prima di iniziare ad utilizzarlo!) e devo dire che mi sto trovando molto bene.

Winter Balm di Stanhome

Non so molto di questa famosissima azienda, leader nel settore Vendita Diretta soprattutto di prodotti per l’igiene e la pulizia di casa e bucato, negli ultimi anni ha arricchito i suoi cataloghi con diversi prodotti per la pulizia e la cura del corpo di tutta la famiglia di cui la Family Expert è una delle linee principali; in gamma anche molti prodotti di make-up del brand Kiotis Paris di cui ho acquistato qualcosina ed ho in mente di parlarvene prossimamente.

Tornando al Winter Balm, come dice il nome stesso, è studiato appositamente per contrastare le temperature rigide dell’inverno e proteggere la pelle sensibile da vento e intemperie.

Si presenta in un semplice vasetto in plastica bianca con etichetta descrittiva che indica chiaramente che il prodotto è specifico per la riparazione di mani secche in periodi di grande freddo; contiene 50 ml di prodotto e la data di scadenza non è indicata in mesi come d’abitudine nei cosmetici (es. 3 M; 6 M; 12 M) bensì è chiaramente scritto che scade a luglio del 2018, circa 18 M da quando l’ho aperta; l’ho pagata € 8,50 acquistandolo dal catalogo natalizio ma credo che il prezzo sia su per giù questo tutto l’anno.

Winter Balm di Stanhome

È un balsamo di colore bianco molto compatto, corposo e nutriente, riesce in pochi minuti ad ammorbidire la pelle ed eliminare la sensazione di secchezza, nel mio caso direi addirittura l’effetto “carta vetrata” davvero orribile; ne applico una generosa quantità e massaggio fino al completo assorbimento dopodiché indosso dei guanti di cotone per tenere le mani al caldo (in casa).

Nel complesso trovo che svolga la sua funzione egregiamente anche se bisogna rinnovare l’applicazione almeno due volte al giorno per mantenere la morbidezza della pelle ma questo penso sia più che normale quando il freddo è così pungente.

È un prodotto che consiglio per la sua performance ma lo sconsiglio per la difficile reperibilità, a meno che non abbiate una rivenditrice nei paraggi non vi sarà facile trovarlo, questo è principalmente il motivo per cui non lo ricomprerò perché la ragazza da cui lo avevo acquistato solo un paio di mesi fa a quanto pare ha già smesso di fare la rivenditrice! Sarebbe bello avere uno Store Stanhome a portata di mano, che ne pensate?

Per i più attenti agli ingredienti lascio come sempre di seguito l’inci.

Winter Balm di Stanhome

Alla prossima.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »