Too Faced Primed & Poreless Powder

Share

Se come me avete la pelle mista e i pori in evidenza sicuramente vi sarà capitato di cercare una cipria che, oltre ad opacizzare, mascheri difetti come la grana della pelle irregolare.
Su internet ho sentito parlare molto bene della cipria Too Faced Primed & Poreless Powder e, in occasione di un ordine da Sephora, mi sono decisa a provarla.

La cipria si presenta in polvere libera, all’apparenza il colore sembra un delicato crema e promette di mascherare l’effetto dei pori dilatati, uniformando la grana della pelle. La si può utilizzare sia dopo l’abituale idratante per controllare l’effetto lucido ed evitare che il fondotinta evidenzi i pori (quindi come un primer), sia dopo il fondo, per assicurarsi un make up a lunga tenuta.

La confezione contiene 4,5 gr di prodotto, ha un pao di 12 mesi e costa 28,90 euro.
Si presenta in una jar di plastica, con un comodo sifter che impedisce la fuoriuscita accidentale di prodotto.
Nonostante io non sia un’esperta, l’inci non è male. Contiene silica e mica, ingredienti dal forte potere assorbente.

INCI

Uso questo prodotto da maggio dello scorso anno sebbene, visto il prezzo, non su base quotidiana.
Al tatto la consistenza di questa polvere è setosa e sul viso risulta impalpabile.
La pelle rimane opaca per molte ore, a prescindere dal fondotinta che applico precedentemente.
Anche sui prodotti dalla consistenza particolarmente grassa (come il Diorskin Forever per esempio) ottenevo un risultato opaco per molte ore.
Ma la cosa che preferisco è l’aspetto naturale che conferisce alla pelle. Niente aspetto “ infarinato” né sbiancato ma un colorito naturale, senza alterazioni cromatiche.
Come primer invece non la uso. L’ho fatto un paio di volte ma non ho visto nessuna differenza rispetto alla sola applicazione come cipria, quindi ho preferito riservarla solo a quest’ultimo uso.
Per quanto riguarda l’effetto sui pori, il loro aspetto viene minimizzato.
Di certo non scompaiono come per miracolo ma la pelle appare subito più liscia e regolare, e l’effetto, sul mio viso, dura per molte ore.
Anche usando il prodotto con costanza non ho riscontrato sfoghi (ed io ho la pelle molto sensibile) né le zone del mio viso particolarmente secche sono state messe in evidenza (come capita spesso con alcune ciprie troppo polverose).
In conclusione è un prodotto che mi sento di consigliare.
L’unica nota stonata è il prezzo, abbastanza alto per la quantità di prodotto ma, viste le promesse mantenute, è un prodotto che sicuramente ricomprerò.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »