Succo di Frutta Libera Terra

Share

Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è il Succo ai Frutti Rossi di Sicilia, un mix di frutta rossa in cui troviamo: uva rossa, melograno,fichi d’india e arancia rossa.

Tutti prodotti eccellenza delle bellissime terre sicule.

Il prodotto si presenta in una colorata bottiglia di vetro, quindi facilmente riutilizzabile anche in ambito casalingo, contiene 1l di prodotto per il costo di circa € 3,20/3,50.

Io l’ho acquistato presso uno store Coop, ma si può acquistare anche online dal sito di Libera Terra o in altri store che aderiscono alla vendita dei prodotti Libera.

Ha un sapore molto fresco ed estivo, me lo aspettavo più aspro e devo dire che invece è davvero molto gradevole, insomma un bel pieno di vitamine.
Da apprezzare anche il fatto che non è eccessivamente dolce pur contenendo una percentuale di zucchero. Bevuto fresco è un’ottima merenda o perché no adatto anche ad una colazione estiva.

Ciò che da ancora più valore al consumo di questo prodotto è il marchio che lo produce ovvero: Libera Terra, una associazione che si occupa di diffondere la cultura della legalità, attraverso collaborazioni con cooperative, scuole e istituzioni.

liberaterra
Legalità che viene esercitata soprattutto nella lotta alla corruzione e alle associazioni di stampo mafioso.

Nel 2008 è stata inserita dall’Eurispes tra le eccellenze italiane. Nel 2012 è stata inserita dalla rivista The Global Journal nella classifica delle cento migliori Ong del mondo:
è l’unica organizzazione italiana di “community empowerment” che figuri in questa lista, la prima dedicata all’universo del no-profit.”
Cit: Libera.it

Ecco perché consumare prodotti di Libera Terra signica sostenere un progetto molto più ampio, sul quale se siete interessati consiglio di informarvi sul loro sito.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »