Nude Magique CC cream di L’Oreal

Share

Oggi, per la mia prima recensione da inserire nella sezione Cosmetici & Makeup, vorrei parlarvi di un prodotto che sto utilizzando da tre mesi circa ovvero la Nude Magique CC Cream di L’Oreal nella confezione verde (ne esistono di tre differenti versioni) che è indicata in modo specifico per minimizzare i rossori.

Ho pensato di descrivervi questo prodotto in particolare, proprio perché ho avuto modo di testarlo accuratamente.

Ho acquistato questa CC Cream da “Acqua e Sapone”, ma so che è possibile reperirla anche da “OVS” e in tutte le profumerie che vendano il marchio “L’Oreal”.

CC CreamMa veniamo al prodotto in sé:
è una crema colorata con una consistenza molto liquida, di colore verde; è infatti studiata per perfezionare il colore della pelle ed eliminare eventuali rossori dovuti a imperfezioni. Una volta spalmata diventa del colore di un normale correttore liquido e si amalgama perfettamente con l’incarnato.

Io ho una pelle grassa con diverse imperfezioni e devo dire che mi ci sto trovando molto bene, la applico prima del fondotinta e la stendo con le mani, andandola a picchiettare nelle zone interessate.

Il prodotto ha una coprenza media, poiché va sicuramente ad eliminare il rossore, ma ovviamente non copre benissimo l’imperfezione. Trovo sia adatta ad ogni tipo di pelle, resiste per diverse ore e, personalmente, non ho mai sentito la necessità di riapplicarla.

INCI

Credo vi sia un gioco rapporto qualità prezzo, poiché io, come ho già detto, la uso da diverso tempo e nonostante ciò la confezione sembra ancora nuova. Il costo è intorno ai 9 euro per 30 ml di prodotto e un PAO di 12 mesi; per finire ha un SPF 20 che non guasta mai!

L’INCI non è assolutamente di tipo biologico o verde ma, come voi ben saprete, per questo genere di cosmetici difficilmente si riesce a trovare prodotti naturali che abbiano le stesse caratteristiche e la stessa efficacia. Per quanto mi riguarda non ho avuto nessun tipo di problema con l’utilizzo prolungato e, sicuramente, una volta terminata, andrò a riacquistarla.

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

2 Risposte a “Nude Magique CC cream di L’Oreal”

  1. Ciao Serena!!! Bella recensione, le cc cream mi incuriosiscono ma ho sempre paura che l’effetto lucido sia dietro l’angolo, dato che ho la pelle grassa. Scrivi di applicarla sotto il fondo… a questo punto son curiosa di sapere che fondo usi sopra!!!! Io mi lucido con qualsiasi prodotto!!!

    1. Ciao!!! 🙂 Devo dirti che anche io ho una pelle grassa che si lucida parecchio, ma credo che per ovviare a questo, o almeno per tamponare un po’ la situazione, basti la giusta combinazione di prodotti. In questo periodo sto utilizzando la cc cream solo dove ho eventuali arrossamenti, poi utilizzo un fondotinta della marca FM, non so se la conosci, e una cipria della Bottega verde che mi sta piacendo molto e della quale sicuramente farò una recensione. Il risultato finale devo dire che mi soddisfa molto, considerando la base di partenza e ho notato che mi lucido meno rispetto al solito.
      Se ti interessa sapere qualcosa più nello specifico non esitare a chiedere e sarò felicissima di risponderti!!

I commenti sono chiusi.

Translate »