Mac Set Powder

Share

Ciao a tutte,

il prodotto di cui vi parlo oggi fa parte di quella categoria di cosmetici di cui io non posso fare a meno: le polveri viso opacizzanti. So che non tutte le usano, dipende molto dal tipo di pelle e dall’effetto che si vuole ottenere.

Io, avendo la pelle grassa, e volendo mantenerla opaca il più a lungo possibile, sono sempre alla ricerca di una polvere fissante degna di questo nome. Di solito uso la Prep and Prime di Mac, che è anche la mia preferita, ma ultimamente avevo tanto sentito parlare di quest’altra polvere, sempre di Mac, ed ho voluto verificare se era effettivamente così eccezionale come dicevano. La Set Powder fa parte della linea pro, il che vuol dire che la si trova online o nei Mac store, non nei Mac corner come quelli che si trovano nei punti vendita Coin.
Mac ce la descrive così: un mix di polveri per fissare il trucco in maniera efficace. Pigmenti micronizzati e talco aiutano il colore a mantenere la sua purezza e consentono un’applicazione setosa. La finitura è opaca e vellutata e la copertura trasparente. Unica nel suo genere comprende polveri incolori e delicate nuance in grado di bilanciare ed esaltare l’incarnato. Prezzo 25.71 per 30 gr – 1.1 Us oz.

Cosa mi piace: è una polvere traslucida, che non altera il colore del fondotinta e si adatta a tutte le carnagioni; la sua consistenza è molto setosa, quasi impalpabile, e questo fa sì che vada a minimizzare i pori, che non evidenzi le rughette di espressione, e che dia alla pelle un aspetto estremamente levigato, che a me personalmente piace moltissimo!

Avendo la pelle grassa cerco una cipria non pesante che allo stesso tempo elimini l’effetto lucido, e devo dire che questa mantiene la mia pelle opaca praticamente tutto il giorno, credo sia grazie al talco che ha potere assorbente.

Rispetto al Prep and Prime ho notato che crea un effetto ottico da filtro fotografico, il viso risulta veramente privo di imperfezioni, setoso, opaco ma non gessoso, la pelle è vellutata e il trucco rimane al suo posto tutto il giorno, anche in estate quando si tende a sudare! In ultimo, ma non per importanza,  non dimentichiamo che la confezione è da 30 gr e costa come altre polveri mac che contengono 8 gr di prodotto in media!

Cosa non mi piace: il dosatore rende un po’ difficoltosa la fuoriuscita del prodotto ; ho lo stesso problema con il Prep and Prime, in genere lo tolgo perché mi risulta più pratico farne a meno.

Mac Set Powder

Se non avete mai usato polveri trasparenti dovete fare attenzione a non applicarne troppa, perché in quel caso rischiate un effetto pesante e gessoso; ne basta veramente pochissima per tutto il viso , e una volta che si è fatta un po’ di pratica non si hanno problemi.

Potrebbe non essere il prodotto adatto per chi ha la pelle molto secca, per via delle sue proprietà opacizzanti ed anti lucido.

Il mio giudizio finale: è una polvere opacizzante che promuovo a pieni voti! Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, e una confezione vi durerà molto a lungo, quindi nonostante non sia economica il costo si ammortizza nel tempo.

Fa il suo lavoro, è leggera ed opacizza senza appesantire il trucco, se avete la pelle mista o grassa vi consiglio di provarla!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Una risposta a “Mac Set Powder”

I commenti sono chiusi.

Translate »