Color Tattoo Maybelline

Share

Il post di questo mese è dedicato ad un prodotto che personalmente adoro ovvero gli ombretti in crema/gel Color Tattoo 24 Hr di Maybelline che definisco versatile perché lo utilizzo in diversi modi: base per ombretto, ombretto, eyeliner. In quanto amante del make-up adoro realizzare trucchi curati, particolari e, perché no, sofisticati ma nel tran tran quotidiano non ho quasi mai la possibilità di mettermi allo specchio per il tempo necessario a far ciò, men che meno da quando sono diventata mamma! Da allora, infatti, sono sempre alla ricerca di prodotti validi che mi permettano di realizzare un look carino in 10 minuti e nel tempo ne ho trovati diversi, tra cui cito i “Long Lasting Stick Eyeshadow” di Kiko, gli ombretti in crema “Stay All Day”di Essence e appunto i “Color Tattoo” Maybelline.

Da quel che so in America questi ombretti sono disponibili in dieci colorazioni mentre in Italia, stando a quanto riportato sul sito ufficiale di Maybelline, ne sono uscite solo otto di cui personalmente nei negozi ho trovato ed acquistato solo quattro colori:

  • n° 20 – Turquoise Foreverer;
  • n° 40 – Permanent Taupe;
  • n° 60 – Timeless Black;
  • n° 15 – Endless Purple;

il quinto colore, n° 05 – Eternal Gold, che vedete in foto assieme agli altri, l’ho ricevuto in una box cosmetica di unadonnavagabonda (se non conoscete questo servizio potete leggere il post in cui ne parlo cliccando direttamente sul seguente link) e non l’ho mai visto nei negozi però, sempre facendo affidamento alle notizie del sito, dovrebbe essere reperibile anche in Italia.

Color-Tatoo-Maybeline

Il prodotto è contenuto in un barattolino di vetro chiuso da un tappo in plastica su cui è attaccato un adesivo dello stesso colore dell’ombretto che riporta poche informazioni quali numero, colore, scadenza (24 mesi dall’apertura) e luogo di produzione (Made in Italy); mancano le informazioni sulla quantità di prodotto contenuto nella jar e l’inci che sono riportati invece sulla scatola che lo contiene e che purtroppo non ho conservato.

Il prezzo, se ricordo bene, dovrebbe essere circa € 12,00 ma, come spesso accade, dipende dal punto vendita, il sito non riporta un prezzo ufficiale.

In quanto alla texture, questo ombretto si presenta in formula crema/gel ed è appunto cremoso ma al punto giusto: il dito (o il pennello) non affonda nel prodotto che al contatto risulta alquanto duretto ma una volta applicato sulla palpebra si ammorbidisce e si sfuma facilmente soprattutto grazie al calore delle dita; personalmente, per non alterare il prodotto, preferisco prelevarlo con un pennello a lingua di gatto dalle setole compatte e poi, una volta posizionato sulla palpebra, sfumarlo con il dito.

Color-Tatoo-Maybeline

La scrivenza, a mio avviso, non è la stessa per tutti i colori, ho notato che quelli più chiari (viola, turchese e oro) sono leggermente più morbidi e più pigmentati di quelli scuri ma questo infondo mi piace perché posso modularli a mio piacimento per ottenere l’effetto che desidero.

Come ho detto all’inizio del post, adoro questi ombretti perché posso utilizzarli in tre differenti modi:

  • come base per gli ombretti in polvere per rendere più intensi e duraturi i colori;
  • come eyeliner quando voglio una linea morbida e leggermente sfumata;
  • come ombretto quando sono di fretta e voglio un look carino ma veloce.

In tutti i casi sperimentati la durata è buona, forse non 24 h come promettono, ma su di me sono sempre durati almeno 10/12 ore senza sbavare o dissolversi; aggiungo, però, che per mia abitudine fisso sempre qualsiasi prodotto cremoso con un velo di cipria trasparente che aiuta la tenuta del make-up.

Questo è quanto, spero che la recensione vi sia stata utile. Al prossimo post!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »