Clarisonic Mia 2

Share

A fine dicembre mi sono fatta un regalo: il famoso Clarisonic Mia 2, in vendita da Sephora al prezzo di 149 euro (ho usufruito dello sconto del 20% che mi era arrivato quindi l’ho pagato un po’ di meno).

Clarisonic è una spazzola elettrica, da utilizzare mattina e sera dopo aver rimosso il trucco, per pulire in maniera profonda la pelle.

Cosa promette? Una pelle detersa fino a sei volte più a fondo rispetto alla semplice pulizia manuale e, di conseguenza, più liscia, compatta e luminosa, con la riduzione dei pori e dell’aspetto delle linee sottili e rughe.

Veniamo alle caratteristiche del prodotto.Clarisonic Mia 2

La confezione contiene:

  • il Clarisonic Mia2;
  • il caricabatterie;
  • la testina Sensitive per tutti i tipi di pelle;
  • una confezione formato prova del gel cleanser refreshing;
  • la custodia da viaggio;
  • un cappuccio forato per tutelare le setole e permettere alle stesse di asciugarsi.

Quello che differenzia Clarisonic dalle altre spazzole presenti in commercio è il movimento della testina, non rotatorio bensì sonico ovvero caratterizzato da più di 300 micro oscillazioni al secondo. Questo permette di pulire in profondità, sfruttando la naturale elasticità della pelle, senza aggredirla o arrossarla.

Le setole della testina sono molto morbide e delicate, adatte anche alle pelli più sensibili, con la parte superiore arrotondata, e il materiale da cui sono composte permette un’asciugatura rapida, evitando così il proliferarsi dei batteri.

Clarisonic è completamente impermeabile e ciò consente di utilizzarlo senza alcun rischio anche sotto la doccia.

Clarisonic Mia 2Le testine sono intercambiabili (facilmente rimovibili perché basta ruotarle in senso antiorario ed estrarle) e se ne consiglia la sostituzione dopo tre mesi (io utilizzo la stessa da quattro mesi ed è ancora in ottime condizioni).

Negli store Sephora o sul loro sito sono disponibili testine per pelli normali, sensibili, molto sensibili e per pori dilatati. Unica accortezza è non condividere le testine con altre persone per questioni igieniche.

Per poter funzionare il Clarisonic deve essere prima ricaricato. Una carica completa richiede ben diciotto ore, dopodiché è possibile utilizzare la spazzola per ventiquattro minuti.

Un ciclo di pulizia dura sessanta secondi (terminati i quali s’interrompono automaticamente): venti per la fronte, venti per naso e mento e dieci per ciascuna guancia (ogni volta che dovete cambiare zona verrete avvertiti da un timer sonoro). La spazzola va passata sul viso, dopo averlo inumidito o aver inumidito le setole della stessa spazzola, con delicati movimenti rotatori. Se premete troppo le setole si bloccano, proprio per evitare di aggredire la pelle.  Poiché Clarisonic non ha funzione esfoliante, si può utilizzarlo ben due volte al giorno senza che la pelle, sebbene mista o sensibile, inizi a produrre più sebo del solito. Questa spazzola non va utilizzata con detergenti con particelle esfolianti solide o frastagliate (anche per non rischiare di danneggiare il meccanismo interno) ma può essere usata con prodotti esfolianti con particelle morbide o arrotondate.

Naturalmente non essendo un prodotto curativo, in caso di problemi come acne o altri disturbi della pelle, è consigliabile consultare il proprio medico prima di utilizzarlo.

Cosa ne penso? Clarisonic Mia 2

Premetto che utilizzo questa spazzola da quattro mesi, due volte al giorno con un normale detergente viso, dopo aver rimosso il trucco o aver deterso il viso con l’acqua micellare. L’ho acquistata perché ho una pelle mista, con imperfezioni e pori dilatati, quindi volevo provare questo sistema di pulizia per migliorarne l’aspetto e la grana.

Sicuramente posso confermare che la pelle risulta più pulita e di conseguenza più luminosa. Inoltre il costo del prodotto mi ha portato a essere più costante nel pulire la pelle e nell’applicare i successivi trattamenti idratanti.

Tuttavia, nonostante lo ritenga un ottimo sistema di pulizia, non mi sento di gridare al miracolo.

Ho sentito molte recensioni che parlavano di miglioramenti eclatanti e di pelle cambiata radicalmente. Nel mio caso non è stato così e non penso che con questa spazzola si possano ottenere risultati che vadano oltre una pelle più pulita e di conseguenza più luminosa.

Quindi se cercate un sistema per pulire in profondità la pelle questa spazzola è sicuramente utile ma se vi aspettate un miracolo resterete sicuramente deluse.

Voi avete provato il Clarisonic? Cosa ne pensate?

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »