Tra le novità di quest’anno, molto apprezzati l’area CREAZIONI MODA ARTIGIANA, che ha proposto nuovi trend nel campo dell’artigianato italiano e straniero, e lo spazio di MILANO VINTAGE WEEK, che ha dato agli operatori l’opportunità di riscoprire il fascino del meglio del passato proponendo oggetti originali nel segno dell’autentico vintage.
Le installazioni a tema estivo dedicate al visual merchandising, realizzate in collaborazione con Thedecoside, studio di consulenza di strategia marketing e comunicazione, hanno vivacizzato l’allestimento di Chibimart e costituito una provocazione per i retailer, chiamati a riscoprire la vetrina come strumento di promozione affascinante e immediato, anche con incontri formativi ad hoc.
Originale e divertente anche lo spazio di Chibimart che MEE TOO ha dedicato al giorno del sì come occasione per raccontare la bellezza dei bijoux prendendo spunti da matrimoni celebri. Un momento di confronto tra stili e varie interpretazioni dell’eleganza che si è rivelato di suggestiva ispirazione per gli operatori.
Molto seguiti, infine, anche gli incontri con di Maria Elena Capelli, cool hunter e autrice del blog Tuttepazzeperibijoux che ha fornito consulenza agli operatori in visita ma anche alle aziende espositrici.
Prima della prossima edizione invernale di Chibimart, prevista in calendario dall’11 al 14 novembre 2016, l’appuntamento con il fashion jewelery di Fiera Milano è con HOMI, dal 16 al 19 settembre 2016 (Fieramilano, Rho – satellite Fashion & Jewels).