Bella Sveglia Neve Cosmetics

Share

Per questo mese avevo pensato ad un altro prodotto a cui dedicare il mio post ma all’ultimo momento ho cambiato i miei programmi perché ho ricevuto e iniziato ad usare un prodotto appena uscito e di cui volevo subito parlare per dare il mio parere e qualche informazione in più alle lettrici di Bloggers in the City interessate ad acquistarlo.

Come avrete letto dal titolo si tratta del nuovissimo contorno occhi lanciato l’11 marzo da Neve Cosmetics, uno dei miei brand preferiti, “Bella Sveglia”, questo il suo nome, non è un correttore (e lo sottolineo perché io stessa appena l’ho visto nelle varie preview credevo lo fosse!) bensì una crema contorno occhi per ridurre borse e occhiaie.

Se un po’ mi seguite qui o sugli altri social sapete sicuramente che adoro tutti (o quasi) i prodotti Neve Cosmetics e difficilmente resisto alla tentazione di acquistare un nuovo prodotto anzi di norma fisso in mente la data del lancio e quel giorno vado sul sito per effettuare l’acquisto perché, ahimè, non so resistere alla curiosità!

Questa volta la voglia di sperimentare il nuovo arrivato era moltiplicata all’ennesima potenza perché negli ultimi mesi sto vivendo un periodo di profondo stress psico/fisico, dormo poco e male e quindi al risveglio borse e occhiaie sono lì puntuali a darmi il buongiorno per cui un buon prodotto che mi aiuti ad attenuarle non mi dispiace di certo!

Bella Sveglia Neve Cosmetics

Bella Sveglia Neve Cosmetics

Il pack è essenziale anzi direi alquanto ordinario, un semplicissimo tubetto in plastica, color bianco perlato con tappo nero,  dalla giusta grandezza anzi oserei dire “piccolezza” (passatemi il termine!) visto che contiene appena 15 ml di prodotto per un prezzo di € 11,90.

Il beccuccio erogatore è molto sottile ma ciò non basta ad impedire l’uscita di una quantità eccessiva di prodotto poiché la crema è molto fluida, quasi liquida, per cui consiglio di fare molta attenzione e di dosarla con cura anche perché ne basta davvero una goccia.

Come tutti i prodotti della zona occhi, per un miglior assorbimento il mio consiglio è di applicarlo picchiettando fino al completo assorbimento, all’applicazione noterete che la cremina risulta scivolosa, quasi oleosa ma si assorbe velocemente e lascia la pelle molto liscia e pronta all’applicazione del correttore che, a mio avviso, risulta anche più agevole.

In quanto al colore, non so perché mi aspettavo che fosse bianca (forse per il colore della confezione) e invece è beige/rosato, molto simile al color carne ma una volta steso diventa assolutamente invisibile e lascia un alone di luminosità intorno all’occhio. La scadenza è di 12 mesi dall’apertura.

Bella Sveglia Neve Cosmetics

Trattandosi di Neve Cosmetics parliamo, ovviamente, di un prodotto senza siliconi, parabeni, petrolati, 100% vegan, cruelty free (ossia non testato su animali) e rigorosamente Made in Italy.

Gli ingredienti principe sono (riporto dal sito):

Acido Ialuronico: aiuta a conservare giovinezza, salute, elasticità e tono della pelle e rinforza il suo meccanismo di protezione naturale.
Burro di Karité: nutriente e dermo-protettore per eccellenza.
Estratto di Chlorella: preziosa per drenare i liquidi in eccesso riducendo le borse,

Olio di Jojoba: idratante ed elasticizzante.
Olio di Crusca di Riso: emolliente e levigante particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo.
Vitamina E: famosa per le sue proprietà antiossidanti, aiuta a combattere i radicali liberi che si possono formare a livello cutaneo.
Pigmenti minerali: un pizzico di luce minerale attenua immediatamente i segni di stanchezza e fornisce la base ideale per il trucco occhi.

foto-5

È un contorno occhi che mira, dunque, ad attenuare i segni evidenti della stanchezza e considerati gli ingredienti che contiene dovrebbe riuscire nell’intento anche se, naturalmente, non mi aspetto miracoli!

Lo sto utilizzando da alcuni giorno ed ammetto che qualche piccolo risultato l’ho già notato: la grana della pelle mi sembra più liscia e le rughette leggermente attenuate; in quanto al colore dell’occhiaia, potete vedere dalle foto che è forse l’effetto più evidente perché a me pare che il verde sia nettamente più chiaro, spero di non illudermi!

In conclusione, se vi state chiedendo se valga la pena acquistarlo oppure no, pur ribadendo che lo uso da pochi giorni, il mio personalissimo parere è SI, è un acquisto che mi sento di consigliare perché è un prodotto che secondo me vale la pena testare e se è “miracoloso” come vogliono farci credere lo scopriremo solo con il tempo e l’utilizzo costante.

Al prossimo post!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »