Una Tigre in Salotto

Share

La maggior parte dei possessori di un animale domestico si dividono tra chi, all’amore per i cani, contrappone quello per i felini. Questo sostantivo  (“felino”) non sempre però è sinonimo di gatto.

A dimostrarcelo ci pensa Janice Haley, una simpatica signora di 57 anni che vive ad Orlando (USA) con dei micioni particolare… le tigri!

Circa vent’anni fa la donna abbandonò il proprio lavoro da assistente amministrativa per occuparsi di più delle sue passioni, ovvero la natura e il mondo faunistico. Nel periodo immediatamente successivo si iscrisse a dei corsi locali sulla gestione dei grossi felini e al termine di questi, adottò il suo primo tigrotto, dal nome Chuffer.

Nel 2012 fu la volta di Janda, una tigre arancione, che accompagnò l’esemplare maschio negli ultimi anni della sua vita, poiché questi era già anziano.

L’ultimo arrivato è stato Saber, un maschio dal mantello bianco, adottato dalla famiglia Haley alla tenera età di due settimane e da allora sempre a stretto contatto con gli umani.

I due grossi felini vivono nel giardino di casa assieme ad altri animali, con i quali (si tratta di cani) sembrano avere un ottimo rapporto, anzi quando Janice entra negli enormi box dove le tigri dormono per schiacciare un pisolino con loro, anche i suoi cagnolini la seguono scodinzolanti.

Il rapporto della donna con Janda e Saber è veramente unico: nessun altro membro della famiglia osa baciare le tigri sul muso come fa Janice o chiudersi con loro nelle gabbie per una pennichella pomeridiana: Mrs. Haley ha sviluppato un elevato grado di empatia con i due felini, del tutto anomalo considerando che non stiamo parlando di due gattoni, bensì di animali d’origine selvatica che in natura mantengono una vita solitaria.

Janice ha abituato i due micioni a mangiare i bocconcini di carne direttamente dalle sue  mani, senza aver un briciolo di paura per i due esemplari da tre quintali l’uno!

Sicuramente questa bizzarra famigliola non avrebbe potuto formarsi in un appartamento cittadino, infatti gli Haley vivono alle porte di Orlando, in una casa immersa dal verde.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

2 Risposte a “Una Tigre in Salotto”

  1. Sicuramente però la tigre sarebbe più felice a vivere nel suo posto in natura, piuttosto che in un salotto, non credi? 🙂

I commenti sono chiusi.

Translate »