Internauti innamorati e non solo: online dating for pets

Share

Ogni anno sono sempre di più gli utenti che si registrano a siti di incontri online, dove sperano di trovare la tanto agognata “anima gemella”. Se pensavate che l’immaginazione umana tra applicazioni per smartphone e siti internet sempre più all’avanguardia fosse giunta ad un livello di stallo, vi sbagliavate di grosso.

Poteva infatti mancare l’ online dating for pets? Ebbene, si: negli Stati Uniti d’America stanno spopolando i siti di incontri per gatti e cani. Dietro la creazione di questi luoghi di incontro virtuali per quattrozampe vi sono dei motivi tutt’altro che romantici o superficiali: i proprietari di un cane o di un gatto di razza, con tanto di pedigree, hanno interesse economico che il proprio fido o micio perpetui la specie con una cucciolata di “purosangue”, ma ovviamente per farlo necessitano di un partner.

Così ogni giorno migliaia di persone possono confrontare i dati di altri animali sparsi per il globo (scegliendo, ovviamente, quelli più vicini alla propria città) e proporre incontri galanti ai loro amici a quattro zampe.

Chatta oggi… chatta domani… Nascono dei veri e propri amori proprio fra coloro che fanno le veci dei pets sul sito! Niente è più attraente che scoprire nel prossimo lo stesso amore e rispetto per gli animali che noi stessi riserviamo per essi, se poi ad incontrarsi sono due persone con la fissazione per una determinata razza canina o felina, il passo dal conversare online al convolare a nozze è davvero breve!

Le tipologie di servizi che questi “online dating for pets” offrono vanno oltre il mero accoppiamento, ci sono anche le categorie Gioco e Adozione: la prima permette ai proprietari di mettersi in contatto con altre persone che vogliono far interagire fido o micio con un conspecifico, scelta tutt’altro che banale quando il pet vive segregato in casa solo con esseri umani e non ha modo di rapportarsi con altri animali; la seconda opzione non poteva mancare in un sito creato da e per amanti degli animali, d’altronde si sa che là dove c’è un posto per un pet ci si può stringere e adottarne un’altro, ma non solo, una persona fan di qualche razza particolare può vedere se ci sono cucciolate disponibili tra quelle nate proprio grazie al sito.

Le occasioni per aprirsi al mondo e condividere le proprie passioni sono sempre in aumento, in questo caso saranno contenti i nostri cani e gatti che, in qualsiasi caso, saranno meno soli.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

4 Risposte a “Internauti innamorati e non solo: online dating for pets”

  1. Interessante anche se la mia Sissi non è per nulla interessata alla specie felina, in campagna li snobba alla grande. Ma si sa, lei è altezzosa essendo stata “Miss”, se la tira un po’ 😀

  2. E’ stata in Miss nel senso che ha partecipato a dei concorsi? Beh coi cani è sicuramente più facile la socializzazione eheheh…

    1. Ciao! Si, ha fatto due concorsi e li ha pure vinti, uno era una gara tra il cucciolo più bello in assoluto tra tutte le razze presenti e la mia “topastra” ha vinto, infatti la chiamo tutt’ora, che cucciola non è più, “Miss Bebè” quando fa la snob. Io non amo questo genere di manifestazioni, ho le coccarde e gli attestati e le foto di quando lei ha vinto ma era ancora con la sua “mamma adottiva” ovvero l’allevatrice, io ho altre idee su come tenere i pelosi, non dico meglio o peggio, solo differentemente.
      E così lei da Miss Bebè è passata a essere la regina della casa 🙂
      C’è da dire che è uno strano micio perché io da sempre l’ho sempre portata in giro con me, in ferie con me ed è abituata a girare con la pettorina e il guinzaglio, in auto sta dietro sdraiata sul suo asciugamanone con la pettorina fatta apposta per il trasporto in auto che si aggancia direttamente nella “presa” della cintura di sicurezza e adora andare in auto (mai successo prima con un micio). Non ha per nulla paura dei cani, non impazzisce per i gatti (ma qui subentra la gelosia) e adora venire in giro con me standosene comodamente spaparanzata in uno di quegli zaini a marsupio che si mettono davanti al petto, appoggia le manine (ops…zampine) sul bordo e osserva tutto e quando le fanno i complimenti si pavoneggia in modo pazzesco, del resto non è lei che si porta addosso 7 kg di micio (è un Siberiano). Per fortuna non ha mai avuto paura di nulla, è una miciona sfrontata 🙂

  3. Capisco cosa intendi quando dici di non amare quel genere di manifestazioni, purtroppo non tutti i partecipanti sono onesti e pur di far vincere il proprio animale sono disposti a far tutto, anche operazioni di chirurgia “estetica” se così si può dire, al gatto/cane di loro proprietà. Dev’essere una gattona bellissima da quel che dici! E pure intelligente: è proprio raro che un gatto abbia tutta questa tolleranza o addirittura piacere, nell’essere trasportato in marsupio o in macchina! Sei una proprietaria fortunata! 🙂

I commenti sono chiusi.

Translate »