Ticket to Paradise

Share

I premi Oscar® George Clooney e Julia Roberts tornano insieme sul grande schermo in Ticket to Paradise nei panni di David e Georgia, una coppia divorziata che si ritrova a condividere una missione: impedire alla propria figlia innamorata di compiere il loro stesso errore. Prodotta da Working Title, Smokehouse Pictures e Red Om Films, Ticket to Paradise è una commedia romantica che racconta come le seconde possibilità possano piacevolmente sorprenderci.

Ticket to Paradise è interpretato inoltre da Kaitlyn Dever (La rivincita delle sfigate), nel ruolo di Lily, figlia di David e Georgia; Billie Lourd (La rivincita delle sfigate), che interpreta la migliore amica di Lily, Wren; Maxime Bouttier, nei panni del nuovo fidanzato di Lily (Meet Me After Sunset); e Lucas Bravo, nella parte del fidanzato di Georgia, più giovane di lei (Mrs. Harris Goes to Paris).

© 2022 Universal Studios. All Rights Reserved.

Diretto da Ol Parker (Mamma Mia! Ci risiamo, sceneggiatore di Marigold Hotel e del suo sequel), scritto da Ol Parker e Daniel Pipski (co-produttore esecutivo di A Teacher: Una storia sbagliata), Ticket to Paradise è prodotto da Tim Bevan (L’ora più buia, The Danish Girl) ed Eric Fellner (La teoria del tuttoLes Misérables) per Working Title, oltre che da Sarah Harvey (Marigold Hotel, co-produttrice di In Bruges – La coscienza dell’assassino), e Deborah Balderstone (Palm BeachGone). I produttori esecutivi sono George Clooney, Grant Heslov, Julia Roberts, Lisa Roberts Gillan, Marisa Yeres Gill, Amelia Granger, Sarah-Jane Robinson, Sam Tohmpson e Jennifer Cornwell.

© 2022 Universal Studios. All Rights Reserved.

Il direttore della fotografia è Ole Birkeland BSC (Judy), la scenografia è di Owen Paterson (Captain America: Civil War) e i costumi di Lizzy Gardiner (La battaglia di Hacksaw Ridge). Il montaggio del film è di Peter Lambert (Mamma Mia! Ci risiamo). La colonna sonora è di Lorne Balfe (Top Gun: Maverick) e la supervisione musicale di Sarah Bridge (The Crown). Il casting è di Nikki Barret, Casting Society of America (CSA) e Casting Guild of Australia (CGA) (Il potere del cane).

Ticket to Paradise è stato girato nel Queensland, in Australia, grazie agli incentivi del governo federale australiano e della Production Attraction Strategy della Screen Queensland.

© 2022 Universal Studios. All Rights Reserved.

Sebbene si tratti principalmente di una commedia, il film affronta temi profondi e universali come l’amore, il rimpianto e le emozioni complesse provate dai genitori nel momento in cui i figli compiono i loro primi passi verso l’età adulta. A differenza della maggior parte delle commedie romantiche, che vedono come protagonisti attori tra i 20 e gli inizi dei 30 anni, Ticket to Paradise esplora l’amore, in tutte le sue trasformazioni, e lo fa da un punto di vista più maturo. “In questo momento storico il pubblico vuole vedere film divertenti e confortanti”, afferma Bevan. “Le commedie romantiche sono un po’ prevedibili, ma questo film contiene una cosa inaspettata: la presenza di diverse relazioni ed emozioni all’interno della famiglia, che finiranno per commuovere il pubblico”.

© 2022 Universal Studios. All Rights Reserved.

I cineasti sono andati avanti con lo sviluppo della sceneggiatura e con la definizione del cast e, al tempo stesso, si sono dedicati all’individuazione del luogo strategicamente migliore nel quale girare il film. A causa del COVID-19, in quel periodo non era possibile girare a Bali; dunque i cineasti hanno ritenuto che la soluzione ottimale fosse quella di individuare le location in Australia.

© 2022 Universal Studios. All Rights Reserved.

In Ticket to Paradise, George Clooney e Julia Roberts tornano insieme sul grande schermo per la prima volta da Money Monster – L’altra faccia del denaro, del 2016. I due attori interpretano David e Georgia, una coppia divorziata che sembra essere d’accordo solo su una cosa: il loro amore per la figlia Lily (Kaitlyn Dever). E quando quest’ultima, durante il suo viaggio di laurea a Bali, incontra un allevatore di alghe di nome Gede (Maxime Boutier), si innamora di lui e annuncia ai suoi genitori che lo sposerà, c’è solo una cosa che possono fare: collaborare per impedirle di compiere lo stesso errore commesso da loro tanti anni prima.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

Translate »