Markus Duffner è il nuovo responsabile di Locarno Pro

Share

Il Locarno Film Festival è lieto di annunciare che Markus Duffner ricoprirà dal 1° gennaio 2021 il ruolo di responsabile di Locarno Pro.

Ad affiancarlo nel suo lavoro ci saranno Sophie Bourdon, vice responsabile Locarno Pro e responsabile Open Doors, e Nadia Dresti, che continuerà a prestare il suo contributo al Festival in qualità di consulente per l’internazionale.

Locarno Pro, l’area del Locarno Film Festival dedicata ai professionisti del settore cinematografico, potrà contare su una nuova guida per affrontare le sfide legate al futuro dell’industria dell’audiovisivo.

Markus Duffner, designato nuovo responsabile Locarno Pro, avendo già collaborato per diversi anni con la manifestazione unisce una profonda conoscenza del Festival, dei suoi meccanismi e delle sue potenzialità a una ricca esperienza in ambito industry.

Tedesco, nato e cresciuto in Italia, Duffner è diplomato alle Università di Urbino (in letteratura, arte e culture straniere) e di Bologna (in cinema, televisione e produzione multimediale).

Dal 2004 ha sviluppato competenze professionali nella vendita pubblicitaria nella stampa specializzata (tra i quali Le film français e Cannes Market News, quotidiano ufficiale del Marché du Film) e nell’organizzazione di mercati cinematografici (come The Business Street ora MIA Market).

Ha lavorato inoltre per altri festival, tra cui il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie e il VOICES Festival di Vologda in Russia.

Dal 2014 collabora con Locarno Pro, occupandosi di progetti come First Look e Match Me!, mentre dal 2020 è project manager di Heritage Online, piattaforma innovativa nel suo genere, dedicata alla distribuzione digitale di film classici e d’autore, di cui è anche l’ideatore.

Ha creato la piattaforma VOD Spamflix, di cui è socio fondatore, che è stata lanciata nel 2018.

foto dell’articolo ©Locarno Film Festival

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

Translate »