Lineapelle presenta In The Making Atto II

Share

A FIERA MILANO RHO DAL 20 AL 22 FEBBRAIO 2024 LA RASSEGNA INTERNAZIONALE DI RIFERIMENTO PER LA FILIERA DELLA MODA, DEL LUSSO E DEL DESIGN OSPITA UNO SPAZIO MULTIDISCIPLINARE, DOVE SPERIMENTARE LA PELLE NELLE SUE DIVERSE DECLINAZIONI, ATTRAVERSANDO AMBIENTI ONIRICI O METTENDOSI ALLA PROVA CON WORKSHOP CONDOTTI DA PROTAGONISTI DEL SETTORE

Un percorso onirico in grado di stimolare i cinque sensi e ispirare designer, buyers, professionisti del settore e giovani talenti, attraverso un’inattesa giungla, realizzata sperimentando tutte le possibilità di una materia duttile, viva e affascinante come la pelle. In occasione della prossima edizione della rassegna internazionale di riferimento per la filiera della moda, del lusso e del design, Lineapelle presenta In the Making Atto II, spazio interconnesso e multidisciplinare con la regia di Giorgio Linea, azienda di riferimento nel panorama della pelletteria extra lusso made in Italy, guidata da Barbara Ricchi.

Lineapelle è in programma a Fiera Milano Rho dal 20 al 22 febbraio 2024 (martedì e mercoledì ore 9.00-18.30, giovedì ore 9.00-16.00, registrazioni sul sito www.lineapelle-fair.it).

Sotto la direzione artistica di Antonio Barbieri, In the Making Atto II nasce sulla scia del progetto presentato durante la scorsa edizione di Lineapelle e ne rappresenta l’evoluzione: se lo scorso autunno il focus era mostrare la versatilità della pelle, invitando artisti e designer emergenti a realizzare sculture semoventi, cabinet dai colori vivaci, oggetti di collectible design e opere d’arte, stavolta sono gli stessi visitatori della fiera a diventare protagonisti. Sperimentando in prima persona le potenzialità della pelle.

Fare il proprio ingresso negli ambienti di In the Making Atto II significherà varcare la soglia dell’immaginazione ed entrare in un’altra dimensione, estraniandosi dal contesto fieristico: Capriccio, leather experience è il nome del percorso multisensoriale che accoglierà i partecipanti. Evocazione di uno stile in grado di sparigliare le carte e combinare elementi diversi dando origine a un ordine nuovo e ricco di meraviglia.

Allo stesso modo Capriccio, leather experience abbina l’alto artigianato della tradizione italiana all’ingegnerizzazione più avanzata del prodotto, la moda all’interior design, la tecnologia all’arte. Trascinando i visitatori nel futuro della pelletteria. Sarà una sorta di giardino segreto, in cui immergersi in suoni, sensazioni olfattive, luci e ombre.

In the Making Atto II non è solo Capriccio, leather experience: è business, incontri, formazione. Studenti, designer, addetti ai lavori e delegazioni straniere potranno partecipare ogni giorno a otto workshop tecnici da 45 minuti l’uno, condotti da professionisti del settore e aziende partner del progetto. I partecipanti potranno imparare a realizzare concretamente oggetti ed elementi decorativi, personalizzare accessori, entrare in contatto diretto con la materia prima e apprezzarne la duttilità. In “cattedra” realtà quali FL Yatch, Amom Gioielli, Source Adage, Artelinea, Mazzanti Piume, il maestro della calzatura Leonardo Tozzi: attori di uno stesso spettacolo chiamato In the Making Atto II, per la regia di Giorgio Linea, prodotto da Lineapelle.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

Translate »