Wulf Dorn – Il Mio Cuore Cattivo

Share

E’ un po’ di tempo che qui su Bloggers in the City non vi parlo di libri e, visto che sul mio sito ho ripreso a farlo da qualche mese con regolarità, ho pensato di farlo anche qui la recensione di questo mese sarà su un altro libro di Wulf Dorn, “Il Mio Cuore Cattivo“.

Questo libro non è una novità bensì è stato editato per la prima volta nel 2013, motivo per il quale vi sarà facile trovarlo anche in edizione economica (edito da TEA) o, se come me preferite la versione rilegata, è anche disponibile la versione originale edita da Corbaccio al prezzo di € 14,90 (su IBS la trovate a € 12,66) per un totale di 347 pagine.

Questo libro, come tutti gli altri fino ad ora scritti da Wulf Dorn, è un thriller psicologico.

Eccovi la trama:

wulf dorn il mio cuore cattivoC’è un vuoto nella memoria di Dorothea.

Quella sera voleva uscire a tutti i costi ma i suoi l’avevano costretta a fare da babysitter al fratello minore mentre loro erano a teatro. Lei ricorda che il fratellino non ne voleva sapere di dormire e urlava come un pazzo. Ricorda una telefonata che l’aveva sconvolta, ricorda di aver perso la testa, e poi più niente. Più niente fino agli occhi sbarrati del fratellino, senza vita la mattina seguente.

C’è un abisso in quel vuoto di memoria, un abisso che parole come «arresto cardiaco» non riescono a colmare. Perché la verità è che lei non sa cosa ha fatto in quel vuoto. Ma sa che sarebbe stata capace di tutto… Solo adesso, dopo mesi di ospedale psichiatrico, di terapie, di psicologi, ha raggiunto faticosamente un equilibrio precario. Ha cambiato casa, scuola, città: si aggrappa alla speranza di una vita normale.

Una notte però vede in giardino un ragazzo terrorizzato che le chiede aiuto e poi scompare senza lasciare traccia e quando, dopo qualche giorno, Dorothea scopre l’identità di quella persona e viene a sapere che in realtà lui si sarebbe suicidato prima del loro incontro, le sembra di impazzire di nuovo.

I fantasmi del passato si uniscono a quelli del presente precipitandola in un incubo atroce in cui non capisce di chi si può fidare, e in cui la sua peggiore nemica potrebbe rivelarsi propri lei stessa…”

Wulf-Dorn-Wulf Dorn è nato nel 1969 in Germania.

Ha studiato lingue e per anni ha lavorato come logopedista per la riabilitazione del linguaggio in pazienti psichiatrici.

In Italia Corbaccio ha pubblicato con grande successo “La Psichiatra“, che è diventato un bestseller grazie al passaparola dei lettori, “Il Superstite“, “Follia Profonda“, “Phobia” e “Incubo” il suo nuovo thriller di cui ho scritto la recensione sul mio Blog che potete leggere cliccando qui.

Devo confessare che amo molto il modo di scrivere di Dorn, trovo ogni suo libro avvincente, coinvolgente e faccio realmente fatica a staccarmi dai suoi libri una volta iniziati e questo non fa eccezione, anzi!

Ovviamente trattandosi di un thriller non posso svelarvi granché altrimenti vi rovinerei la lettura ma posso dirvi che è uno di quei libri di cui ti ricordi nel tempo, non uno di quei romanzi che dopo qualche tempo non ricordi assolutamente più.

Assolutamente consigliato per gli amanti del genere psico-thriller!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

Translate »