Under Eye Concealer by Nabla Cosmetics

Share

Ciao a tutte e ben ritrovate dopo questa estate che potrei definire, per quanto concerne la mia esperienza, alquanto “autunnale”!

In questo articolo vi parlo del correttore/copriocchiaie di Nabla Cosmetics, la linea di make-up ideata da Daniele Lorusso, meglio conosciuto come Mr.Daniel Makeup. Non è casuale la scelta di parlarvene adesso e non prima anche se utilizzo questo prodotto da diversi mesi; il brand Nabla Cosmetics ha esordito, infatti, nel periodo invernale, se ricordo bene tra novembre e dicembre 2013, e sono stata tra le primissime ad aver effettuato un ordine poiché, seguendo Daniele sul suo canale YT, avevo visto la preview dei prodotti ed ero ansiosa di provarli e così, nel mio primo ordine, ho acquistato diversi ombretti , rossetti e appunto il copriocchiaie.

 IL PRODOTTO DESCRITTO DALL’AZIENDA

Sul sito ufficiale www.nablacosmetics.com questo correttore viene descritto così:

“cremoso, a lunga tenuta, si stende facilmente per fondersi con la pelle in un finish semi-vellutato e luminoso. Formulato pensando alla zona delicata del contorno occhi per non appesantirla e mantenerla costantemente idratata. Sfumando poco prodotto le occhiaie vengono coperte in modo naturale con un effetto liscio ed impalpabile. Modulabile per una maggiore copertura”.

Cosa ne penso? Direi che… si, sono d’accordo!

Nabla Cosmetics

Trovo che questo correttore sia davvero ottimo perché coprente ma allo stesso tempo leggero, ha una consistenza liquida ma allo stesso tempo cremosa al punto giusto, non va nelle pieghe (sia quelle palpebrali sia nelle rughette) e dona luminosità ed un aspetto del tutto naturale al colorito della zona perioculare.

Da quando l’ho acquistato lo uso praticamente ogni giorno con grande soddisfazione, lo applico direttamente sulla zona dal suo applicatore a spugnetta (simile a quello dei comuni gloss) e poi lo picchietto con le dita, talvolta con un pennello, a seconda della fretta che ho! Si stende facilmente, non lascia striature e, fissandolo con un velo di cipria, mi dura per molte ore, mantenendo la coprenza e lasciando la pelle idratata.

All’inizio vi ho detto che non è un caso la scelta di parlarvi di questo prodotto adesso e non prima, volevo infatti metterlo alla prova durante il periodo estivo, con il caldo e con il nemico di tutti: il sudore! Premettendo che non sono una che suda tantissimo, resta comunque il fatto che ad una temperatura di 30° un prodotto cremoso spesso tende a volatilizzarsi nel nulla… devo dire che questo correttore, invece, non mi ha delusa neanche in questo caso, restando al suo posto per diverse ore e, considerando che si tratta anche di un prodotto naturale, direi che la performance è ottima.

I prodotti Nabla Cosmetics, infatti, sono prodotti naturali (tranne in alcuni casi, ad esempio la matita occhi a lunga tenuta “Velvet Line”), nella descrizione del correttore sul sito Nabla sono riportati i seguenti dati:

• Texture cremosa e a lunga tenuta, a prova di pieghe.
• La Vitamina E garantisce una protezione antiossidante.
• Formula naturale senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Dermatologicamente testato.
• Adatto a pelli sensibili.
• Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.

L’ Under Eye Concealer è disponibile in 3 colorazioni:

  • –          1.0 per carnagioni da molto chiare a chiare
  • –          2.0 per carnagioni medie
  • –          3.0 per carnagioni da medie a scure

Untitled-1

Personalmente utilizzo la tonalità 1.0, un beige chiaro che vira al rosato/salmone, trovo si adatti perfettamente alla mia pelle chiara e alle occhiaie che tendono al viola più che al blu. Vorrei però specificare che il prodotto, nel mio caso, risulta davvero valido quando ho un’occhiaia  non particolarmente scura ma quando è più evidente, e in alcuni giorni capita che lo sia, le opzioni sono 2: stratifico il prodotto oppure ne utilizzo uno più coprente.

L’astuccio contiene 4 ml di prodotto al prezzo di 8,50 € ma spesso si può trovare in promozione come del resto tutti gli altri prodotti della gamma.

Nel complesso quindi è un prodotto che mi piace molto e che ormai acquisto regolarmente ma mi sento di consigliarlo soprattutto alle giovanissime o a chi, come me, nonostante non sia più giovanissima, ha occhiaie non particolarmente problematiche.

Vi lascio di seguito l’inci e altre piccole info prese direttamente dal sito, penso che possano essere utili per capire meglio anche la filosofia del brand cosa, a mio avviso, da non trascurare!

INCI: aqua, salvia sclarea flower/leaf/stem water*, propanediol, glyceryl oleate citrate, octyldodecyl stearoyl stearate, diisopropyl sebacate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, caprylic/capric triglyceride, mica, prunus armeniaca kernel oil*, tocopherol, silica, helianthus annuus seed oil*, microcrystalline cellulose, cellulose gum, cellulose, chamomilla recutita flower extract*, parfum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/- ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499].

• * 12% di ingredienti da coltivazione biologica
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani.
• Made in Italy.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

4 Risposte a “Under Eye Concealer by Nabla Cosmetics”

  1. io non ho ancora provato nulla di Nabla, non conosco l’ideatore e le recensioni contrastanti, specialmente sugli ombretti, non mi hanno invogliato a comprare prodotti…però questo correttore potrebbe essere l’eccezione, soprattutto perchè non va nelle pieghette!

    1. A me non fanno impazzire i rossetti, almeno non tutti, ci sono alcuni colori che hanno una performance buona, altri meno. In quanto al correttore provalo, per me è valido! Baci

  2. Ciao!! concordo con te sull’estate.. autunnale.. mai avuto cosi tanto freddo in estate eheheh
    ottima recensione, anche a me questo correttore piace molto, l unica cosa è che ora dopo circa 5 mesi ha cambiato leggermente colore e inizia a non avere più lo stesso odore.. sta capitando anche a te?
    grazie
    buona giornata
    baci
    chris

    1. Ciao Chris! A me non è capitato perché ne ho comprati già 4 o 5, non ricordo esattamente ma usandolo ogni giorno, a volte anche 2 volte al giorno se mi trucco anche di sera, mi dura circa un paio di mesi quindi non saprei dire, però se l’odore non ti convince non usarlo più, secondo me potrebbe causare irritazione se non è più buono. Bacio

I commenti sono chiusi.

Translate »