Un tuffo in Ticino – Iwona Eberle e Christoph Hurni

Share

Il libro di cui vi parlo oggi è “Un tuffo in Ticino – Fiumi, cascate e laghi dove fare il bagno e rinfrescarsi“. Il testo è stato scritto da Iwona Eberle con le splendide foto di Christoph Hurni ed è edito da Edizioni Casagrande.

Di fatto è una vera e propria guida per i viaggiatori che da indicazioni sui diversi luoghi delle zone trattate, dove poter fare il bagno.

In Un tuffo in Ticino vengono presentati numerosi luoghi in Canton Ticino e alcuni in Italia al confine con la Svizzera, uno più bello dell’altro, dove rilassarsi e godere di un bel tuffo nell’acqua fresca.

Pozze di color turchese, ripide cascate, rocce levigate e romantiche spiaggette ad un’ora al massimo dalle fermate dei mezzi pubblici o dai parcheggi.

Ben 120 consigli, corredati da testi e fotografie, ideali per gli amanti dell’acqua, i buongustai di ogni età e chi è in cerca di avventura.

Grazie alle cartine, alle coordinate e alle accurate descrizioni di percorso, si raggiungono meravigliose zone di balneazione, spesso poco conosciute, attraverso le vie di accesso più facili.

A completamento della guida si trovano delle utilissime indicazioni sulla sicurezza e dei suggerimenti su caratteristici grotti, gelaterie e mercati settimanali.

Un tuffo in Ticino è un libro completo, davvero ben strutturato. Per ogni destinazione proposta viene data una precisa classificazione su alcuni punti fondamentali, ovvero Area per stendersi, Nuotare, Temperatura dell’acqua e da che ora a che ora batte il sole in quel punto.

Vengono inoltre forniti dati precisi per arrivare nelle varie zone proposte, sia in auto che con i mezzi pubblici.

Ritengo Un tuffo in Ticino un libro indispensabile per tutti gli amanti della balneazione che abbiano intenzione di recarsi in Ticino per una vacanza o per una giornata di relax.

Un tuffo in Ticino – Edizioni Casagrande- Anno 2020 – Brossura – Pagine 272 – ISBN 9788877138712 – € 36.90 – CHF 39.90

Potete acquistare Un tuffo in Ticino nelle migliori librerie fisiche o online, vi lascio anche qui di seguito il link diretto di Amazon.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

Translate »