Sponge Chief Sensai Kanebo

Share

Un paio di mesi fa mi sono regalata un pomeriggio “truccoso” alla scuola di trucco di Manuela Rodriquez, una deliziosa ragazza, bravissima Make-up Artist e titolare di una profumeria della mia zona che conosco da tempo immemore!

Quel pomeriggio è stato per me uno dei più rilassanti degli ultimi periodi e mi ha lasciato, oltre ad un bellissimo ricordo, un bel sacchetto di prodotti per la pulizia e la cura del viso della linea Sensai di Kanebo (di cui mi riservo di parlarvi in futuro quando li avrò acquistati in full size e li avrò testati per più tempo); tra questi omaggi la scoperta che ha rivoluzionato la mia skincare routine ossia la Sponge Chief.

A tutte noi è capitato di utilizzare per la pulizia del viso quotidiana o per rimuovere peeling e maschere delle comuni spugnette, di quelle gialle e rotonde per intenderci, che forse pulivano abbastanza ma lasciavano la pelle secca e spesso arrossata eppure sembrava il modo più efficace di rimuovere trucco e impurità.

La Sponge di Sensai non è nulla di tutto ciò, definirla semplicemente “spugna” mi sembra offensivo e riduttivo! Si tratta innanzitutto di una spugna molto grande, un quadrato di 26×26 cm, che riesce quindi a prendere praticamente tutto il viso e permette una pulizia non solo efficace e profonda ma anche molto veloce; è un panno soffice ed assorbente, in grado di rimuovere perfettamente ma delicatamente tutti i prodotti.

Di cosa sia realmente fatto non è dato sapere perché pare che sia un materiale coperto da copyright, tutto ciò che sono riuscita a scoprire è che si tratta di un materiale sintetico, una muffa particolare ma di più non so dirvi se non che al tatto è molto liscia e leggermente gommosa, sembra quasi lattice ma a quanto pare non lo è.Sponge Chief Sensai Kanebo

È venduta in un pratico sacchetto apri e chiudi ed è quindi molto comoda da portare anche in viaggio.
Una volta aperta e utilizzata dura tantissimo, personalmente la sto usando da circa 2 mesi ed è ancora nuova, ho sentito dire che dura anche 5/6 mesi se non di più e alla luce di questo il prezzo, circa 10,00 €, mi sembra davvero un ottimo investimento.

Come la utilizzo?

Inutile dire che il suo plus è l’abbinamento con i prodotti della linea Sensai Silky Purifyng, ovvero il Cleansing Balm (Step 1) e il Creamy Soap (Step 2) che ho utilizzato per circa una settimana nelle versioni prova che vedete in foto e dato che non sono, ahimè, ancora riuscita ad andare in profumeria per comprare i flaconi (cosa che farò sicuramente), ho iniziato ad utilizzare la Sponge mattina e sera con alcuni dei miei abituali detergenti e vi dirò che anche così questa spugna fa la differenza.

Sponge Chief Sensai Kanebo

  • Al mattino: applico sul viso umido il mio detergente e poi lo rimuovo con la Sponge in pochi semplici gesti;
  • Alla sera: strucco gli occhi con il mio struccante, massaggio il viso con il detergente ed utilizzo la Sponge per rimuoverlo risciacquandola per 2 o 3 volte e vi posso assicurare che viene via tutto quello che ho sul viso (fondotinta, corettore, blush, ecc); in realtà se il detergente è adatto anche per struccare gli occhi si può utilizzare la Sponge anche per quelli ma spesso evito di farlo per non macchiarla troppo con il mascara.

Come la pulisco?

Mi è stato consigliato di pulirla dopo ogni utilizzo con sapone neutro e una volta al mese in lavatrice a 30° però devo dire che non riuscivo a rimuovere del tutto le macchie di fondo e non sopportavo di vederla così “logora” finché un bel giorno ho avuto l’idea di pulirla con il detergente specifico della Beauty Blender (per chi non la conoscesse è una particolare spugnetta per fondotinta) e con quello sono riuscita a farla tornare al bianco candido originale.

Sponge Chief Sensai Kanebo
Sopra lavaggio con sapone neutro, sotto lavaggio con il Blendercleanser.

Da allora la pulisco ogni sera con sapone neutro e una volta alla settimana con questo detergente (il “blendercleanser” che potete facilmente trovare su Amazon) e così torna come nuova.

Sponge Chief Sensai Kanebo

Una volta asciugata, non solo dopo la sua pulizia ma anche dopo ogni utilizzo, la Sponge diventa durissima ma basta bagnarla e torna nuovamente soffice e pronta all’utilizzo.

Penso che oramai si sia capito che sono completamente innamorata di questo prodotto e lo consiglio vivamente a tutte perché, vi assicuro, cambierà la vita della vostra pelle! Inoltre è particolarmente indicato per chi, come me, ha occhi e pelle delicati e sensibili perché rimuove il make-up senza irritare o arrossare, in più lascia la pelle morbida e ne migliora nettamente l’aspetto rendendola più liscia e luminosa.

Dove acquistarla?

Potete cercarla nelle migliori profumerie della vostra città, acquistarla on-line sul sito ufficiale di Kanebo.

Sperando come sempre che questo articolo vi sia stato utile, vi rimando alla prossima recensione!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »