Scan My Pet: un aiuto per i nostri animali.

Share

Oggi vorrei parlarvi di Scan My Pet, un accessorio dedicato ai nostri amici a quattro zampe a mio avviso molto utile.

Si tratta di una medaglietta “tecnologica” che può rendere ancora più facile il ritrovamento del nostro fedele amico in caso di smarrimento.

La medaglietta Scan My Pet riporta un QRCode univoco collegato al profilo online del tuo amico a 4 zampe, che si andrà a compilare, Scan My Petregistrandosi sull’apposito sito, nella propria Area Personale, dopo aver acquistato la medaglietta. Questo profilo può essere completato e aggiornato con l’inserimento di numerose informazioni.

I vantaggi rispetto alle solite medagliette a mio avviso sono tanti:

  • Scan My Pet è compatibile con tutti gli smartphone;
  • Sulla medaglietta non compaiono i nostri dati ma solo, da un lato, il codice QRCode e un codice seriale e dall’altro un simpatico disegno e il sito web di Scan my Pet
  • Per chi non ha uno smartphone il profilo del nostro animale sarà comunque accessibile anche online tramite codice seriale riportato sul retro della medaglietta;
  • • Il profilo è personalizzabile tramite l’inserimento di foto e di tutti i dati dell’animale che si ritengono importanti: informazioni veterinarie, eventuali malattie, abitudini alimentari e intolleranze, contatto del proprietario, etc…

Queste medagliette sono disponibili in diverse colorazioni, stili e formati, per accontentare tutti i gusti a un prezzo di listino di € 19,00 (ma sul alcuni siti le ho viste intorno ai 12 euro), si trovano in diversi negozi che trattano prodotti per animali e su diversi siti web, tra cui anche IBS (si, proprio il sito che vende libri!).

Scan My Pet

Ogni medaglietta è ricavata da una base di alluminio alleggerito altamente resistente ed è impreziosita da una rifinitura in gel trasparente che quindi servirà anche a proteggere sia il QRCode che il numero seriale da graffi e scolorimenti.

Ma ora vediamo all’atto pratico come funziona.

Attivazione:

Il prodotto viene acquistato dall’utente che procede ad attivarlo in 3 semplici passaggi:

  • Si fotografa, con apposita app QR Code Reader, il codice QR riportato sul retro della medaglietta o si digita sul proprio PC l’indirizzo web del sito di Scan My Pet;
  • Si crea il profile inserendo le informazioni del proprietario e dell’animale;
  • Il profilo è caricato automaticamente sul server e la medaglietta è pronta per l’uso!

Utilizzo:

Cosa fare se si trova un animale con una medaglietta Scan My Pet?

  • Fotografare, con app QR Code, il retro della medaglietta per accedere ai dati del proprietario e contattarlo;
  • 2. Alternativamente, collegarsi tramite PC al sito Scan My Pet ed inserire il codice alfanumerico sulla medaglietta posto sotto al codice QRCode;
  • Non appena scattata la foto tramite Applicazione QR Code alla medaglietta o appena inserito il numero seriale sul sito web, il proprietario dell’animale riceve notifica in tempo reale dell’avvenuto rintracciamento, e può visualizzare la posizione del proprio animale.

Scan My Pet

Sia ben chiaro che Scan My Pet non vuole sostituire il Microchip, che è obbligatorio per legge, ma massimizzarne l’efficacia;

Scan My Pet mira, per prima cosa, a velocizzare le operazioni necessarie per riportare a casa il tuo migliore amico visto che non sempre, specie nei giorni festivi, c’è un veterinario in zona o personale preposto a cui rivolgersi. Fornendo le tue informazioni, alleggerisce il lavoro delle autorità veterinarie, mettendoti direttamente in contatto con chi ha trovato il tuo animale, fornisce inoltre tutti i dati che tu intenderai rendere noti sul tuo animale quindi se ci sono eventuali patologie per le quali deve assumere farmaci regolarmente o intolleranze alimentari, queste informazioni saranno subito visibili in modo chiaro.

Pertanto, a mio avviso, questa medaglietta è un ulteriore aiuto per la sicurezza dei nostri amici pelosi.

Sissi non va mai in giro da sola ma, visto che io viaggio spesso e lei è quasi sempre con me, per maggior sicurezza, anche se è microcippata, ho preferito acquistare anche questa medaglietta che ritengo essere molto utile e ben fatta.

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il Sito Ufficiale di Scan My Pet o la loro Pagina Facebook.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

Translate »