Romano De Marco – A Casa del Diavolo

Share

L’articolo di oggi parla di un thriller italiano scritto da Romano De Marco: “A Casa del Diavolo“.

Il libro è edito da Time Crime nella collana Nero Italiano ed è disponibile sia in versione cartacea (219 pagine) che in ebook.

Romano De Marco - A Casa del DiavoloGiulio Terenzi è un trentenne ambizioso e un impenitente seduttore: ma proprio quando ogni cosa sembra andare per il meglio, la sua promettente carriera di bancario viene stroncata dall’improvviso trasferimento a Castrognano, un borgo sperduto tra i monti dell’Abruzzo dove si ritrova a gestire, da solo, la piccola filiale della banca per cui lavora.

L’impatto con il paese si presenta a dir poco scoraggiante.

Il vecchio direttore della filiale, Rinaldi, muore in un misterioso incidente stradale subito dopo aver passato le consegne al giovane collega.

Esaminando i depositi e i conti correnti della filiale, Terenzi nota poi delle gravi anomalie che fanno pensare a una truffa architettata ai danni della baronessa De Santis, una ricchissima ottuagenaria che vive nel palazzo situato di fronte alla banca.

Col passare del tempo, gli eventi misteriosi si moltiplicano: strani simboli appaiono all’ingresso di abitazioni i cui proprietari sono scomparsi nel nulla.

Un bambino inizia a seguirlo come un’ombra, mostrandogli disegni che rappresentano allucinate scene di morte; si vocifera di strani rituali celebrati nei boschi, cui Terenzi non può e non vuole dar credito.

Romano De Marco - A Casa del DiavoloRomano De Marco, classe 1965, esordisce come autore nel 2009 con “Ferro e Fuoco”.

Nel 2011 esce il suo “Milano a Mano Armata, (premio Lomellina in giallo 2012).

Nel gennaio 2013 è la volta di “A Casa del Diavolo” (secondo classificato premio Nebbia Gialla 2013).

Dal 2014 è un autore Feltrinelli. Con l’editore milanese pubblica “Io la troverò”; “Città di Povere” e “Morte di Luna”.

E’ tradotto in spagna, ha pubblicato racconti e articoli su Linus, Il Corriere della sera e sulle collane del Giallo Mondadori. Collabora con vari blog e i suoi racconti sono inseriti in oltre dieci antologie.

A gennaio 2017 uscirà il suo nuovo romanzo “L’Uomo di Casa” per l’editore Piemme (gruppo Mondadori).

Ho apprezzato lo stile di scrittura scorrevole di questo romanzo e la trama, ben congegnata, che non lascia spazio a momenti di noia e ti tiene incollato alle pagine. Consigliato agli amanti del genere thriller senza descrizioni macabre. Letto in un pomeriggio.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

Translate »