Piccole Donne: da oggi al cinema la nuova versione con Meryl Streep

Share

La scrittrice e regista Greta Gerwig (Lady Bird) ha realizzato il film di Piccole Donne basandosi sia sul romanzo di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March.

Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March – quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni – è al tempo stesso intramontabile e attuale. Jo, Meg, Amy e Beth March, nel film sono interpretate da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, ed Eliza Scanlen, con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee, e Meryl Streep nel ruolo della Zia March.

Nel cast anche James Norton, Louis Garrel, Bob Odenkirk, Chris Cooper, Abby Quinn, Tracy Letts.

Rispetto al libro e alla versione precedente del film ci sono alcune differenze, ad esempio in questa nuova versione il film si apre con Joe già grande che sta sostenendo un colloquio a New York.

Inoltre nel film è Joe in prima persona che racconta il film stesso, cosa assolutamente non presente nel libro.

Una versione quindi diversa ma non per questo non godibile.

Paragoni con le precedenti versioni cinematografiche? Ce ne sarebbero ma lascerò a voi farne e trarre le vostre conclusioni.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Delta X

Mi piace scrivere praticamente da quando ero bambina, ho tanti interessi che però non includono i Social, al virtuale preferisco il reale.

Translate »