Nuovo Store Monomarca SARAGIUNTI a Milano

Share

Ha aperto il 10 Settembre a Milano in Corso Matteotti 1 il primo store monomarca di Sara Giunti, talentuosa designer romana a capo del brand di borse eponimo, fondato nel 2012, che unisce stile contemporaneo e innovazione tecnologia in una chiave funzionale.

SARAGIUNTI, evoluzione di L’ED Emotion Design by Sara Giunti, è un marchio di borse e accessori che trae ispirazione dal mondo della tecnologia e della funzionalità, pur mantenendo grande attenzione al fattore estetico e al design.

Il marchio è stato fondato nel 2012 ed è nato da un’idea di Sara Giunti, complice anche della collaborazione con un team di tecnici e ingegneri. L’idea di base è stata quella di creare un prodotto di alta qualità, dal design iconico e timeless allo stesso tempo, che fosse in grado di incontrare le esigenze di un pubblico femminile contemporaneo.

L’intera produzione e scelta delle pelli delle collezioni SARAGIUNTI sono tutte Made in Italy.

Le borse SARAGIUNTI sono dotate di un particolare meccanismo brevettato che, complice un sensore, al movimento della zip innesca l’accensione di luci led che illuminano l’interno della borsa. La batteria, che alimenta due strip led all’interno, può essere inoltre utilizzata per ricaricare smartphone e dispositivi elettronici tramite un cavo da collegare alla porta usb.

289 by SARAGIUNTI è la neonata linea di borse funzionali ed innovative all’interno del brand italiano SARAGIUNTI, senza tralasciare la bellezza delle linee e il design.

Elemento distintivo di 289 è la sua texture chiamata “Fan”, per le sue forme organiche naturali che ricordano il ventaglio dei papiri e dei fiori di loto; essa è ispirata agli antichi sigilli giapponesi, protagonisti dell’Art Nouveau negli Anni ’20.

Le borse 289 sono totalmente realizzate in Italia dalla maestria artigiana di pellettieri italiani nel distretto di Varese. Il tessuto di 289, che nasce dall’unione di pvc e cotone ed ha l’effetto della pelle, è allo stesso tempo resistente, morbido e impermeabile; la fodera logata interna è invece composta da cotone 100% e i dettagli sono in pelle proveniente da pellettieri italiani.
Le minuterie in nichel argento sono scelte con cura rispettando il design della collezione, lineare e pulito. Apportando alla borsa un design essenziale, divertente, pratico e funzionale.

289 è sinonimo di praticità: la collezione si sviluppa con borse grandi e capienti, ideali per accompagnare ogni momento della giornata.

289 è anche funzionalità, tecnologia ed innovazione per due importantissime caratteristiche, che rendono il brand unico nel suo genere: la tecnologia Bluetooth®, con la quale è possibile collegare il proprio smartphone alla borsa e ricevere un segnale di vibrazione direttamente sul manico per ogni notifica ricevuta sul telefono; una strip LED interna, da accendere ogni qual volta si desidera tramite un pulsante per illuminare l’interno della borsa.

La fondatrice del marchio è Sara Giunti, una giovane designer e imprenditrice che ha sviluppato fin da bambina un’attitudine spiccata alla creatività e all’inventiva.
Appassionata di arte e design, nel 2011 Sara Giunti si è diplomata in Fashion Design allo IED di Roma.

Poco dopo aver concluso gli studi ha deciso di lanciare una collezione di prodotti che coniugassero estetica e tecnologia in chiave chic e funzionale. Il talento creativo e imprenditoriale della giovane non è passato inosservato: nel novembre 2013, infatti, Sara ha ricevuto il “Premio Ambasciatore dei Valori dell’Imprenditoria” all’interno dell’Ardesis Festival European Enterprise Day patrocinato dalla Commissione Europea e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sara Giunti

Sara Giunti è a capo dell’ufficio stile e lavora in piena e continua sinergia sia con il team che si occupa delle implementazioni tecnologiche sia con quello dedicato alla produzione.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

Translate »