Mascara volumizzante “Lash Princess” di Essence

Share

Nei mesi scorsi vi ho parlato dei miei due mascara preferiti del momento, ovvero il Pupa Vamp e il Manga de L’Oreal e così, per completare il podio, questo mese ho pensato di parlarvi di colui che occupa la terza posizione ossia il mascara volumizzante “Lash Princess” di Essence.

foto 2

Qualche mese fa curiosando in uno stand Essence ero stata colpita dal packaging di questo mascara, davvero particolare e molto diverso dagli altri: nero con decori rosa, a guardarlo è evidente il richiamo ad una forma sinuosa a “corpo di donna” e sul tappo è riprodotto in rilievo una sorta di corpetto, tra l’altro in un materiale gommoso per una presa antiscivolo durante l’applicazione.

Avete presente quando si parla di pack accattivante?

Ecco, questo è proprio quel caso perché ho acquistato questo prodotto esclusivamente perché mi sono innamorata della sua confezione ma fortunatamente già dal primo utilizzo mi sono resa conto che il mascara è davvero molto valido, soprattutto considerando che costa circa 4,00 euro e contiene 12 ml di prodotto. La scadenza è 6 mesi dall’apertura.

foto 3                                  foto 4

La texture è di quelle che amo, cremosa ma abbastanza secca (personalmente detesto i mascara dalla texture troppo liquida) e questo in un certo senso potrebbe essere un difetto perché richiede un’applicazione veloce dato che asciuga rapidamente; inoltre sconsiglio una seconda passata perché facilmente si creano grumetti che possono dare alle ciglia l’effetto “pastrocchio” che è decisamente antiestetico.

foto 5

Lo scovolino è davvero particolare, definito “a cobra” dall’azienda, in pratica è una sorta di S e mi piace molto perché mi permette di lavorare bene le ciglia e di allungarle e incurvarle a mio piacimento; altra cosa che adoro è il colore nerissimo che resta inalterato, senza sbiadire, per diverse ore.

Ho detto in più di un’occasione che sono sempre alla ricerca del mascara perfetto perché, ahimè, non essendo più giovanissima, le mie ciglia non sono folte e lunghe come 10 anni fa e la cosa mi crea non poca tristezza!

Nella frenetica vita quotidiana non posso certo applicare ciuffetti di ciglia finte (che sarebbe la soluzione ideale) ma devo accontentarmi di ottenere un discreto effetto con un buon mascara ed è proprio ciò che fa il Lash Princess, volumizzando e allungando le mie ciglia che, pur non essendo proprio cortissime, sono però abbastanza dritte e tendenti al basso per cui le piego con l’apposito piegaciglia e passo il mascara e, altro punto a vantaggio di questo prodotto, restano lì come le ho modellate per diverse ore senza ricadere.

foto 6

Non so quanto si possa vedere dalle foto, anche perché il mascara utilizzato in questa applicazione è quasi finito quindi un po’ più secco della norma, di solito l’effetto è migliore ma, anche qui, credo sia abbastanza evidente che vale la pena provarlo.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »