Kiko Natural Concealer

Share

Ciao a tutte,

spero abbiate passato bene le feste e spero abbiate ricevuto quello che desideravate!

A me hanno regalato tanti prodotti cosmetici, chi mi conosce sa quale sia la mia passione, e tra questi c’era anche il Kiko Natural Concealer, un correttore che mi aveva incuriosito quando lo avevo visto sul sito, ma che non avevo ancora avuto modo di provare.

Lo sto usando da poco prima di Natale, perché mi è stato dato in anticipo e mi sono fatta un’idea sui suoi pregi e i suoi difetti, che vi andrò ad elencare tra breve.

Intanto vediamo come lo descrive Kiko: “Correttore fluido ad effetto naturale e luminoso. Una texture scorrevole, facile da sfumare, che si fonde perfettamente con l’incarnato creando un film leggero dalla coprenza modulabile. Fresco e confortevole sulla pelle, Natural Concealer leviga e minimizza l’aspetto di occhiaie, imperfezioni, discromie e piccole rughe con un finish satinato molto naturale. La formula, arricchita con vitamina E ad azione antiossidante, lascia la pelle liscia e morbida. Disponibile in 7 tonalità – di cui una verde perfetta per minimizzare i rossori . Adatto a tutti i tipi di carnagione ed etnia. Prezzo 5.50 € per 3.5 ml.

La mia opinione: vi confesso che uno dei motivi per cui non l’avevo ancora acquistato era che, in genere, mi oriento verso correttori di altre marche, infatti preferisco spendere di più per i prodotti che mi servono per la base viso, perché credo che la qualità elevata faccia la differenza, sia per quel che riguarda la durata, ma anche per quel che riguarda la resa.

Il prodotto si presenta in un tubetto trasparente, e ha un applicatore in spugna, che permette di stenderlo ovunque sia necessario.

Kiko-Natural-concealer

Ha una consistenza leggera, non pastosa, ma la copertura è buona, ideale per le occhiaie e per illuminare la zona del contorno occhi e io lo uso anche sul naso, mento e fronte.

Si stende facilmente, non va ad infilarsi nelle rughette d’espressione, una volta fissato con della cipria ha una buona durata, intorno alle 5-6 ore per la mia esperienza.

Con molti correttori in crema ho riscontrato che la loro consistenza non li rende adatti alla zona perioculare, almeno per la mia esperienza, perché enfatizzano le naturali pieghe della pelle e le rendono molto più visibili, vanificando lo scopo per cui li ho applicati, ma questo correttore mi ha piacevolmente sorpreso, e riesco ad usarlo con grande soddisfazione!

La gamma di colori è ampia, ci sono tonalità per le carnagioni chiare e anche per quelle scure, fattore non scontato per correttori low cost.

kiko2

I difetti, secondo me, sono la confezione che è piuttosto piccola, contiene solo 3.5 ml di prodotto, quindi in realtà 10 ml costano circa 14.00 euro, che non è un prezzo altissimo ma nemmeno economico, si aggira in una fascia media, e secondo me è il giusto prezzo per quello che si acquista, ma obiettivamente non è a basso costo, questo va tenuto a mente. Un’altra pecca è che, sulla mia tipologia di pelle, va applicato sempre e solo sopra al fondotinta, altrimenti si fa fatica a stenderlo e non risulta uniforme.

Per me è un buon correttore, credo che lo riacquisterò, è sicuramente valido per tutti i giorni ! Voi lo avete provato? Cosa ne pensate?

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »