Imagea by Elgon Cosmetic

Share

Elgon Imagea Green nasce dall’esigenza di avere una cosmetica più “etica” senza rinunciare alla performance e alla qualità dei risultati.

Fiducia, qualità, sostenibilità, etica e made in Italy, sono quindi questi i cinque valori su cui si basa la nuova linea Imagea di Elgon Cosmetics.

Imagea Elgon Cosmetics

Non solo ingredienti biodegradabili e da agricoltura sostenibile accuratamente selezionati, ma anche packaging sostenibili che riducono le emissioni di CO2: i flaconi e i vasi sono realizzati in PET riciclato, tubi ed etichette in bioplastica (proveniente dalla canna da zucchero) e astucci in carta certificata FSC.

Imagea Haircare

Il rituale di bellezza di Imagea Haircare inizia con il Phytogommage che, grazie alla presenza dei microgranuli del Tamanu, esercita un leggero massaggio esfoliante.

Dedicata ai capelli naturali fini e/o grassi è la categoria Essential, shampoo e balsamo, con estratto di riso viola del Laos ad azione nutriente e idratante ed estratti di arancia dal potere rivitalizzante, uniti alla fragranza dell’olio essenziale di arancia.

Lo shampoo e la maschera della categoria Absolute sono invece indicati per i capelli colorati, secchi e danneggiati: l’azione nutriente e protettiva dell’estratto di quinoa delle Ande si unisce alle proprietà antiossidanti dell’estratto di melograno bio.

Il tocco finale del rituale Imagea Haircare è il Phytoelisir: rende i capelli luminosi e idratati grazie a olio di melone del Kalahari e proteine dell’orzo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

Translate »