HOMI ospiterà circa 600 espositori. Il 19% delle aziende in mostra proviene dall’estero, in particolare da Germania, Francia, Spagna e Portogallo tra i Paesi europei e da Corea e Giappone tra i Paesi internazionali.
Brand storici e consolidati accanto ai nuovi designer disegneranno un’offerta ricca e articolata ma facilmente fruibile grazie al nuovo assetto della manifestazione che segue logiche distributive concepite attorno a tre diversi momenti di visita, pensati per rispondere alle esigenze degli operatori e a diversificate consumer‐experience.
Il primo percorso è HOME Retail Inspiration ‐ dedicato al target di negozi specializzati, alla distribuzione organizzata e alle piattaforme e‐commerce ‐ che al suo interno presenta una selezione estremamente varia e versatile, declinata, a sua volta, nelle due aree Fragrance Inspiration e Textile Inspiration.
Con HOME Boutique&Design spazio invece alla manifattura di qualità che si rivolge ai department store e ai concept store di ricerca, come anche agli interior designer, agli architetti, e agli operatori del settore alla ricerca di proposte originali e innovative. Una selezione dall’anima italiana, dedicata all’artigianato locale e al design Made in Italy (Creazioni Italiane), accanto a quella a vocazione interazionale, World Designers, che riunisce il meglio delle proposte oltre confine all’insegna di ricerca, qualità e unicità.
Si rivolge al mercato della distribuzione multi‐prodotto e dell’import‐export internazionale HOME International Delivery grazie alla sua ampissima gamma di prodotti e di fasce prezzo che rispondono alle esigenze del canale retail più sensibile alla competitività in termini di margini e product‐mix.
Tante le proposte innovative e gli spunti per ciascuna delle varie sottosezioni, compresa quella dedicata ai gadget e alla cartoleria. Infine la proposta di Festivity ‐ visitabile con un calendario specifico dal 22 al 26 gennaio – il settore dedicato agli articoli per le festività tradizionali e per le grandi occasioni con un focus sulle decorazioni natalizie e sull’arte del presepio.
Anticipatore delle tendenze e attento osservatore del mercato, HOMI, Il Salone degli Stili di Vita racchiude e amplifica, nella sua essenza versatile, il fermento creativo che ha il suo centro in tutte le dimensioni del mondo casa , attraverso quattro progetti narrativi, che aiuteranno aziende e buyer a diffondere al meglio i contenuti esperienziali e di design che emergeranno in manifestazione.
Storie di artigianato e di innovazione caratterizzano #HOMIStory in cui lavoro, passione e sogni diventano il fil rouge di una narrazione che porta nel backstage di progetti e prodotti dell’abitare, nazionale e internazionale, all’insegna dell’eccellenza.
Workshop, talk e momenti di incontro completeranno il panel della manifestazione, proponendo uno spaccato delle tendenze del mercato, idee e suggerimenti: in primo piano lo sguardo internazionale sulle nuove tendenze della progettazione degli interni assicurato da un ciclo di conferenze dedicato ai temi della progettazione degli interni nell’ambito residenziale e in quello dell’ospitalità.
La condivisione del progetto espositivo con le più importanti associazioni di categoria – realtà come Art, Anima e Confartigianato – garantisce ancora una volta contenuti e idee in linea con le esigenze di aziende e operatori, trasformando HOMI in una community aperta, molteplice, stimolante e in linea con il mercato che cambia.
Il Salone degli Stili di Vita non sarà soltanto strumento di business, ma immancabile occasione di crescita professionale.
Tutto questo e molto di più da scoprire a HOMI, Il Salone degli Stili di Vita dal 24 al 27 gennaio 2020 a Fieramilano (Rho). Preapertura dal 22 gennaio per gli operatori legati al mondo Festivity (22‐26 gennaio 2020).