Homi 2018 Edizione Autunnale

Share

E’ tutto pronto per la decima edizione di HOMI, il Salone di Vita di Fiera Milano: palcoscenico per le forme e le soluzioni più originali per la casa e la persona, occasione per scoprire i nuovi trend e momento di confronto tra i professionisti del design, HOMI, dal 14 al 17 settembre 2018,   si prepara ad accogliere gli operatori nell’occasione di questo importante anniversario presentando numerose novità di prodotto, raccolte in un layout dinamico e razionale.

Gli oggetti per la casa hanno smesso da tempo di essere solo “cose”, per diventare manifesto della nostra personalità, del nostro estro e del nostro gusto: raccontano il tempo che passa, si associano ai nostri ricordi, danno forma alle nostre aspirazioni, interpretano la nostra creatività. Sono veri e propri soggetti, protagonisti dello spazio che abitiamo.

HOMI  si animerà ancora una volta con una proposta merceologica ampia e trasversale: in mostra la vitalità e la varietà delle nuove proposte di prodotto che non mancheranno di stupire, incuriosire e animare la visita tra gli stand con idee e originali innovazioni.

Sapori del classico, forme che raggiungono l’armonia attraverso volute morbide e motivi sinuosi, ma anche linee contemporanee e futuristiche, solo apparentemente minimali. Colori naturali, delle pietre e dei metalli. Oggetti che esprimono la loro destinazione d’uso attraverso linee essenziali, valorizzate da soluzioni cromatiche appositamente studiate.

I confini tra oggetti per cucinare e accessori per la tavola vengono superati da soluzioni di design alternative che propongono recipienti per cuocere i cibi talmente gentili e intriganti nelle forme, da consentire di essere portati trionfalmente in tavola per abbellirla e valorizzarla.

La scelta dei materiali per i prodotti destinati alla casa stupisce per la contrapposizione tra tecnologia e natura, con vetro e resine, legno e metalli cromati, porcellana e tessuti.

Sui tessuti si gioca un’altra intensa “battaglia” creativa: colori terrosi e trame naturali si contrappongono a cromie ricercate ed intense, con nuance più moderne e a trame raffinate e setose. Sui tessuti sbocciano motivi floreali, stampati o ricamati, e le tovaglie si propongono come sfondo ideale per esprimere al meglio la creatività sulla tavola. Anche stoviglie, posate e bicchieri suggeriscono rimandi continui tra passato e presente, con forme familiari o ardite. Così la tavola diventa un mosaico di stili e colori.

Ma vivere al meglio la casa non significa solo soddisfare lo sguardo grazie a oggetti arricchiti dal fascino di dettagli unici: così, a HOMI troveranno spazio ancora una volta le profumazioni, con originali accenti olfattivi, per declinare lo stile attraverso la multisensorialità. Con nuovi ingressi e aziende diventate ormai un “must” per il Salone degli Stili di Vita, HOMI raccoglie le tendenze del settore e le racconta, con un percorso accattivante declinato attraverso tutte le forme di questo prodotto: dalle fragranze ai diffusori, dalle candele agli incensi, fino al put-pourri.

Ad arricchire la manifestazione, non mancheranno, poi tante nuove proposte anche nelle aree speciali, dove HOMI pone l’accento su tematiche specifiche.

Tra queste,  DA UNO A CENTO con le autoproduzioni più originali, a tirature limitate  e HOMI CREAZIONI, con le proposte di design e artigianato di  qualità di aziende  italiane ed internazionali, selezionate per capacità tecniche e di ricerca elevatissime, dove scoprire proposte innovative ed interessanti rivisitazioni. E poi EDITORIA TESSILE con le novità dei prodotti tessili essenziali, che ampliano  la filiera del  tessile casa già presente a HOMI con le eccellenze del settore. E ancora HOMI FOOD, con le produzioni agroalimentari di qualità, a forte connotazione di ricerca sia nel prodotto che nel packaging, dove il food diventa  idea regalo innovativa, “oggetto” che si ispira al mondo del design.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

Translate »