Gommage per Piedi Yves Rocher

Share

Contrariamente a quanto spesso si pensa, fare regolarmente lo scrub in estate è molto importante per eliminare e rimuovere le cellule morte che rendono la pelle secca e “spenta”.

Per questo motivo durante i mesi caldi continuo metodicamente l’esfoliazione di viso e corpo senza dimenticare i miei piedini che coccolo durante tutto l’anno con questo fantastico gommage di Yves Rocher alla Lavanda Bio.

Si tratta di un prodotto che utilizzo ormai da diversi anni, in inverno una volta alla settimana e durante il periodo estivo anche due volte per contrastare la secchezza spesso causata da sabbia e acqua di mare nonché dall’esposizione al sole; in verità devo ammettere che in estate proprio a causa di questi fattori esterni trovo necessario curare maggiormente i miei piedi non soltanto da un punto di vista estetico (ovviamente piedi ben curati e unghie smaltate sono d’obbligo indossando i sandali!) ma anche da un punto di vista del benessere perché si sa, se i piedi soffrono ne risente tutto il corpo.

foto 2

Il pack di questo prodotto è semplicissimo, un tubetto trasparente con tappo verde su cui sono stampate tutte le informazioni ed in più è raffigurato il fiore di lavanda; contiene 50 ml di prodotto, il PAO è 6 mesi ed il prezzo di listino è € 6,95 ma anche questo, come tutti i prodotti del brand, lo si può acquistare periodicamente in promozione sia nei negozi monomarca che dai cataloghi della vendita diretta.

Gommage per Piedi Yves Rocher

La texture è molto piacevole, sembra quasi uno scrub naturale di zucchero di canna e miele per il suo colorito beige scuro e al suo interno si distinguono chiaramente i granuli esfolianti di colore marrone; è piacevole al tatto perché è cremoso/oleoso, i granuli non sono molto grandi e quindi non sono aggressivi, esfoliano delicatamente ma accuratamente lasciando la pelle liscia e morbida.

E’ un prodotto molto corposo e ne basta davvero pochissimo per ottenere il risultato sperato pertanto il tubetto, seppur piccolo, dura davvero a lungo: in media io ne acquisto 3 o 4 all’anno, considerando che lo utilizzo ogni settimana direi che è un’ottima media ed in più ritengo che il rapporto qualità prezzo sia davvero valido.

Il suo più, infine, è il gradevolissimo profumo di lavanda che si percepisce anche solo aprendo il tubetto.

Un prodotto dunque promosso a pieni voti per me e che mi sento di consigliare in particolare in questo periodo dell’anno, di rientro dalle vacanze, dopo lunghe giornate al mare; uno scrub e tanta crema idratante faranno senz’altro felici i nostri cari piedini!

Vi lascio di seguito la foto dell’inci per chi fosse interessata agli ingredienti.

foto 4

Alla prossima.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »