Fondotinta “Silky Bronze” di Sensai

Share

Ciao a tutte e bentrovate. Finalmente è tornata la calda stagione e come ogni anno già da un po’ ho iniziato ad utilizzare un fondotinta con fattore di protezione solare; negli anni ne ho provati diversi e di alcuni vi avevo parlato qualche anno fa in un articolo che potrete rileggere qui  e potrebbe esservi ugualmente utile perché sono prodotti tuttora reperibili.

In questo articolo voglio parlarvi invece di quello che sto utilizzando in questo periodo ovvero il Silky Bronze di Sensai, fondotinta compatto, anti-età e con fattore di protezione solare 30.

Ho avuto modo di provarlo lo scorso anno grazie ad un sample che mi era stato regalato in profumeria e me ne ero letteralmente innamorata ma avendo altri prodotti da terminare mi ero ripromessa di acquistarlo quest’anno e così è stato.

Il packaging come vedete è davvero bellissimo, un elegante astuccio dorato satinato con il logo aziendale, una comoda apertura a scatto protegge l’interno suddiviso in due scomparti uno dei quali contenente la spugnetta per l’applicazione mentre il secondo contiene il fondotinta ed un pratico specchietto così da permettere eventuali ritocchi quando siete in giro o in spiaggia.

Contiene 8,5 g di prodotto ed il PAO è 12 mesi. Il prezzo è alto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 50,00 €, non ricordo di preciso perché l’ho preso un po’ di tempo fa assieme ad altri prodotti.

E’ un fondotinta che mi piace molto perché riesce a coprire egregiamente le discromie senza appesantire la pelle, la texture in polvere la preferisco nei mesi estivi perché permette di saltare il passaggio della cipria necessario invece per fissare prodotti cremosi.

È inoltre un prodotto waterproof e quindi altamente resistente alle temperature calde, lo scorso anno l’ho sperimentato anche al mare e posso affermare con serenità che resiste per circa 5/6 ore senza bisogno di ritocco (a meno che non trascorriate 3/4 del tempo in acqua, questo non è il mio caso!).

Il prodotto è disponibile in 4 tonalità: 01 light, 02 natural, 03 medium, 04 dark.

Dato il prezzo ho scelto di acquistare la tonalità Medium in modo da poterla utilizzare tutta l’estate e non doverne comprare una più scura dopo che avrò preso un po’ di colore, trattandosi comunque di un colore medio ma non scurissimo consiglio di valutare in negozio le varie possibilità, di sicuro per chi gode di una bella abbronzatura scura (e nemmeno questo è il mio caso!) il colore più giusto potrebbe essere il  Dark.

Qualche suggerimento sull’applicazione: la spugnetta in dotazione può essere utilizzata asciutta per una maggior copertura o bagnata per un effetto più naturale, personalmente preferisco applicarlo con il pennello con movimenti rotatori così da lasciar penetrare e fissare bene il prodotto e nello stesso tempo ottenere un effetto leggero che è quello che preferisco in estate.

Come ultima informazione vi lascio come sempre l’inci per chi fosse interessato.

Alla prossima.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »