Essence Sun Club – Matt Bronzing Powder

Share

Con oggi diamo il benvenuto a settembre e, purtroppo, l’addio alle vacanze; forse non tutte, ma la gran parte di noi, ha già detto definitivamente arrivederci al mare e alla tintarella ma di certo non vogliamo rinunciare a quel bellissimo tocco di abbronzatura sul viso che abbiamo guadagnato in questi mesi estivi. Ecco il motivo per cui mi è venuto in mente di parlarvi proprio nell’articolo di questo mese del mio bronzer preferito, quello della linea Sun Club di Essence.

Non ricordo quale sia stato l’anno del lancio, 2013 o 2014, forse anche prima, sono un po’ confusa perché lo uso praticamente tutti i giorni durante tutto l’anno e mi sembra di averlo sempre utilizzato.

Ricordo che la prima volta lo acquistai proprio di ritorno dalle vacanze per esaltare la mia abbronzatura ma poi mi piacque così tanto che divenne, e ancora oggi lo è, uno dei miei prodotti preferiti per la base quotidiana tanto che l’ho già riacquistato diverse volte e questi che vedete in foto sono la “scorta” già pronta per quando finiranno quelli che sto utilizzando (a onor del vero vi posto anche la foto!)

Essence Sun Club

La Matt Bronzing Powder Essence Sun Club è una terra opaca in polvere compatta e si presenta in un semplice astuccio di plastica trasparente con chiusura a scatto molto resistente, quando è nuovo bisogna addirittura forzare un pochino per aprirlo, questo rende sicuro anche il trasporto in borsetta perché non si apre e non si rischia di ritrovarsi tutta la polvere riversata ovunque (esperienza che ahimè mi è capitata con altri prodotti e non è stata affatto piacevole!); è un astuccio bello grande ed infatti contiene 15 grammi di prodotto, la scadenza e 12 mesi dall’apertura, il prezzo è di € 4,99.

L’INCI non è verde ma a mio avviso accettabile, lo riporto di seguito per chi fosse interessata:
TALC, ZINC STEARATE, MICA, OCTYLDODECANOL, CAPRYLIC/CAPRIC/MYRISTIC/STEARIC TRIGLYCERIDE, PHENYL TRIMETHICONE, ALUMINUM HYDROXIDE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, P-ANISIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM (FRAGRANCE), COUMARIN, CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES).

Essence Sun Club

Premetto che ho una pelle chiarissima e anche dopo tre mesi di esposizione al sole la mia abbronzatura è di quelle chiare/dorate, non certo super scure, quindi il colore più scuro dei 2 disponibili (02. Sunny) si adatta perfettamente al mio incarnato “estivo” mentre quello più chiaro (01. Natural) lo utilizzo nei mesi invernali quando riacquisto il mio abituale colorito pallido!

Essence Sun Club

Ho fatto questa premessa per specificare 2 cose importanti da tenere in considerazione in caso decidiate di acquistare questo prodotto; innanzitutto entrambi i colori sono piuttosto chiari, tra i due la differenza è davvero minima (come potete notare anche dagli swatches che seguono, la foto è piuttosto fedele alla realtà) nonostante l’azienda li presenti rispettivamente come:

  • NATURAL, LIGHTER SKIN (per le bionde)
  • SUNNY, DARKER SKIN (per le brune)

Essence Sun Club

Personalmente ritengo invece che entrambi i colori siano adatti a carnagioni chiare o tendenzialmente chiare, non le trovo adatte a pelli olivastre o piuttosto scure sulle quali risulterebbero praticamente invisibili.

Il secondo aspetto da tener presente è che, nonostante sia una terra, è un prodotto molto leggero e per l’appunto chiaro per questo motivo lo utilizzo sempre al posto della cipria per fissare il fondotinta, quindi su tutto il viso e non per fare il contouring come di solito si fa con le terre opache. E’ un prodotto che trovo adatto per accentuare l’abbronzatura (quando c’è) o per scaldare l’incarnato e dargli un colorito cosiddetto “sano” nei mesi freddi che inevitabilmente rendono la pelle grigiastra e spenta; pertanto se quello che state cercando è una terra per il contouring questa non fa al caso vostro.

Quasi dimenticavo il suo delizioso profumo al cocco che, da amante di tali fragranze, mi ha fatto innamorare ancora di più di questo prodotto che, in definitiva, straconsiglio e sono certa che chi l’ha già provato sarà d’accordo con me.

Al prossimo articolo!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »