Correttore FitMe Maybelline New York

Share

Ciao a tutti e bentrovati.

Questo mese ho scelto per il mio articolo/recensione di parlarvi dei correttori della linea FitMe di Maybelline; si tratta di correttori dalla texture fluida e molto sfumabile e dalla coprenza medio/bassa, adatti dunque, a chi non ha occhiaie particolarmente pronunciate o discromie evidenti sul resto del viso.

Correttore FitMe Maybelline New York

Il packaging è simile a quello dei gloss, un astuccio in plastica trasparente con tappo nero ed il classico applicatore in spugnetta.

Correttore FitMe Maybelline New York

Contiene 6,8 ml di prodotto, la scadenza è 6 mesi dall’apertura ed il prezzo medio è di circa € 7,00, io l’ho trovato a € 5,65 in un negozio che vende detersivi ed ha lo stand di prodotti Maybelline.

E’ disponibile in quattro tonalità per adattarsi a tutti i toni di pelle: i numeri 10 e 15 sono indicati per pelli chiare, il nr. 20 per pelli medie ed il numero 35 per pelli scure; inoltre, aspetto non trascurabile, contiene un fps 18.  Personalmente cercavo un correttore che fungesse principalmente da copriocchiaie e nessuno di questi colori poteva soddisfare da solo le mie esigenze per cui, provando sul dorso della mano le varie opzioni grazie ai tester in negozio, ho deciso di acquistare i numeri 10 e 35 per utilizzarli assieme.

Correttore FitMe Maybelline New York
Da sinistra le tonalità nr.10 e nr.35.

Li applico utilizzando 2 tecniche a seconda del colore più o meno scuro delle mie occhiaie:

  • nei giorni in cui sono più stanca e l’occhiaia è più accentuata applico dapprima una piccola quantità di correttore n° 35 che ha un sottotono giallo/arancio, così da contrastare il colore bluastro, picchiettandolo con i polpastrelli affinché il calore degli stessi ammorbidisca il prodotto e lo fonda più facilmente con la pelle; successivamente applico il correttore n°10 che oltre ad essere più chiaro ha anche un sottotono rosato ed illumina l’incarnato restituendo vivacità allo sguardo. In questo secondo step l’applicatore a spugnetta permette di posizionare il prodotto direttamente sulla zona che mi interessa illuminare;
  • nei giorni in cui, viceversa, le occhiaie sono meno accentuate e posso quindi agire con una texture più “trasparente”, applico un po’ di correttore n° 10 e n°35 (la stessa quantità) sul dorso della mano e con un pennellino ne faccio una mescola (vedi foto qui sotto) che applico sulla zona occhiaie e successivamente sfumo, anche in questo caso preferendo i polpastrelli. In questo modo ottengo il colore giusto per contrastare l’occhiaia ma al contempo mantengo la texture leggera del prodotto.

Correttore FitMe Maybelline New York

Trovo che questi correttori, adoperati nella giusta maniera, riescano a coprire egregiamente occhiaie non troppo accentuate e alcune piccole discromie del viso, ad esempio qualche piccola macchia di sole; viceversa li trovo poco efficaci per coprire rossori molto forti o brufoletti a meno che non utilizzi al contempo un fondotinta coprente che mi faccia ottenere l’effetto desiderato. La durata sulle occhiaie è abbastanza buona, su di me resiste all’incirca 6/8 ore e poi pian piano tende a scomparire, sul resto del viso dura anche più a lungo.

A mio avviso l’aspetto interessante di questo prodotto è la capacità di illuminare più che di correggere ed è per questo motivo che mi piace adoperarlo per la zona perioculare, con le modalità descritte sopra, ma anche come illuminante in altre zone ad esempio fronte, naso e arco di cupido (bocca); inoltre la sua texture fluida, leggera e altamente sfumabile lo rende adatto anche a pelli più mature perché, se steso bene, non va a fissarsi nelle rughe e quindi non crea inestetismi.

Nel complesso, per tutti i motivi di cui sopra, ritengo che questo correttore si adatti facilmente a tutte le età, alle ragazze giovani che non hanno occhiaie pronunciate ma vogliono illuminare la zona perioculare o coprire piccoli inestetismi e alle donne più mature che hanno qualche rughetta ma occhiaie o discromie non molto accentuate; non lo consiglio, invece, a chi ha inestetismi molto evidenti da coprire perché in quel caso andrebbero trattati prima con un prodotto più coprente andando ad appesantire eccessivamente la pelle e creando un effetto non sempre bello da vedere.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »