Blush Minerali Neve Cosmetics

Share

Ciao a tutti i lettori di Bloggers in the City,

per l’articolo di questo mese ho scelto di parlarvi di uno dei miei prodotti preferiti in assoluto del mondo del make-up, ovvero il blush. Per chi non lo sapesse (ma ne dubito!), con il termine blush (dall’inglese arrossire) oggi si indica lo stesso prodotto che le nostre mamme e nonne chiamavano Fard, alcune aziende continuano a chiamarlo così nonostante la nuova moda, ed è quel cosmetico fondamentale che serve per dare colorito al viso, donandoci un aspetto più sano, allegro e in alcuni casi più giovane. E’ un prodotto disponibile in diverse texture: cremoso, liquido, gel, polvere compatta o polvere libera. In questo articolo vi parlerò di quest’ultimo caso, nello specifico dei blush minerali di Neve Cosmetics.

Come tutti i prodotti Neve Cosmetics, anche i blush sono vegetariani e vegani, cruelty free, assolutamente privi di qualsiasi tipo di silicone, petrolato o parabene.

Ingredienti: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I.77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492), Tin Oxide (C.I.77861).

Sono contenuti in jar di plastica trasparente con il classico tappo con il logo aziendale che di norma è nero ma può variare nel colore quando si tratta di prodotti appartenenti a collezioni limitate o speciali.

Le jar sono disponibili in 2 misure: la confezione grande contiene 4 grammi di prodotto e costa € 12,90 mentre la confezione “mini” contiene 0.7 gr di prodotto ed il prezzo è di € 3,90. La scadenza è 12 mesi dall’apertura.

Posseggo tantissimi blush (possiamo tranquillamente dire che sono una maniaca del blush!) e non utilizzo mai lo stesso prodotto a lungo perché mi piace cambiare e provare nuovi colori, per questo trovo comodissime le jar in formato mini che mi consentono di provare sempre nuovi colori dato che nella gamma Neve Cosmetics, dal pesca al rosa, passando per diverse tonalità e sfumature, i colori disponibili sono tanti per accontentare tutti i gusti e le esigenze.

foto 2

Superate le informazioni oggettive, ecco cosa penso io di questo prodotto:

ciò che mi piace è innanzitutto il finish, vellutato al tatto e molto leggero sul viso. I colori sono molto pigmentati tant’è che bisogna fare attenzione a dosare bene il prodotto per evitare l’effetto “Heidy”, ma allo stesso tempo data la finezza e leggerezza delle polveri il colore può essere stratificato e modulato a seconda dell’effetto desiderato senza creare l’antiestetico effetto “mascherone”; altro aspetto che mi piace è che può essere utilizzato anche come ombretto o come rossetto, in quest’ultimo caso mescolando un po’ di polvere con del Nettare per Labbra (prodotto sempre da Neve Cosmetics) o con un semplice balsamo labbra o gloss, e così possiamo creare un make-up armonioso utilizzando lo stesso colore su viso, occhi e labbra. In più è un prodotto wet&dry, cioè può essere utilizzato asciutto o bagnato, in quest’ultimo caso i colori risultano ancora più intensi e vibranti.

Neve Cosmetics
Da sinistra English Rose e Creamy

Nel corso del tempo ho acquistato tantissimi colori, alcuni di edizioni limitate, altri della collezione permanente che poi sono stati rimossi dallo store on-line e di cui quindi mi sembra inutile parlare in questo post perché sono ormai, ahimè, irreperibili.

Ho deciso pertanto di mostrarvi 2 fra i miei preferiti, uno facente parte dei toni pesca e l’altro dei rosa:

  • Creamy, un bellissimo rosa pesca, molto luminoso, il classico blush che definisco “passepartout” perché sta bene su tutti i tipi di pelle e con tutti i tipi di make-up;
Neve Cosmetics
Da sinistra English Rose e Creamy
  • English Rose, un bellissimo rosa caldo, leggermente satinato, dalle foto si intravedono appena i piccolissimi riflessi dorati che rendono il colore davvero elegante e luminoso.
Neve Cosmetics
Da sinistra English Rose e Creamy

Spero come sempre che questo post vi sia stato utile.

Alla prossima! 🙂

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »