Wulf Dorn – Follia Profonda

Share

In questo articolo vorrei parlarvi di un libro di Wulf Dorn intitolato Follia Profonda.

Si tratta di un thriller psicologico di questo ormai famosissimo autore tedesco che a me è piaciuto parecchio. E’ anche vero che io ho amato Wulf Dorn sin dalla primo suo libro che, secondo me, resta forse il suo più bello, ovvero “La Psicologa”.

Sulla seconda di copertina del libro possiamo leggere:wulf_dorn

“Un mazzo di rose rosse senza biglietto. Regali sulla porta di casa. Lettere sotto il tergicristallo… Lo psichiatra Jan Forstner è l’oggetto delle attenzioni insistenti di una sconosciuta. All’inizio pensa si tratti dei sentimenti innocui di una paziente. Ma quando un amico giornalista, che stava per fargli delle rivelazioni sconvolgenti che lo riguardavano da vicino, viene trovato barbaramente ucciso, Forster capisce di essere il bersaglio finale di una pazza omicida. Una stalker che non si ferma davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole…”

Nonostante le sue 428 pagine è un libro che si legge velocemente e i suoi capitoli sono piuttosto brevi.

Anche in questo libro, Dorn decide di restare nel mondo della psichiatria, ambiente a lui molto familiare per averci lavorato per diversi anni.

follia_profonda_ed_economicaProtagonista del libro è lo psichiatra Jan Forstner, già conosciuto dai lettori di Wulf Dorn per essere stato il protagonista del suo precedente romanzo “Il Superstite” che in questo romanzo viene perseguitato da una stalker e proprio per il fatto che sia donna riesce a colpire maggiormente il lettore perché solitamente è più facile che sia un uomo a incutere timore a una donna e non viceversa.

Ovviamente non vi svelerò nulla del finale del libro, però posso dirvi che l’ultimo capitolo appare molto enigmatico e lascia aperta una situazione ad un possibile sviluppo futuro.

Ciò nonostante a me il libro è piaciuto e devo ammettere che ormai compro i libri di Dorn senza esitazione perché ho la quasi certezza che non resterò delusa, almeno fino ad ora non è accaduto e li ho acquistati e letti tutti, dal primo all’ultimo.

 

[sz-video url=”http://youtu.be/r2PzWi_T7FI” /]

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

3 Risposte a “Wulf Dorn – Follia Profonda”

  1. Questo libro mi è piaciuto tantissimo ma per me lui è una garanzia, non c’è un suo libro che non mi sia piaciuto!
    Complimenti per il blog, mi piace tantissimo e vi seguo sempre.

  2. Sto leggendo tutti i tuoi post. Ho già votato per il tuo blog personale. Posso votare anche per questo?

I commenti sono chiusi.

Translate »