Water Marble Nail Art

Share

Ciao a tutti!

Eccomi qui con una nuova nail art, questa volta vi mostro una nail art particolare, che ho provato anche io per la prima volta.

Si tratta della Water Marble, ovvero una nail art realizzata con l’acqua e degli smalti; è difficilissima da realizzare perché servono degli smalti né troppo densi né troppo liquidi, l’acqua alla giusta temperatura, tanta coordinazione nel versare le gocce di smalto nell’acqua…

Tanti sono gli aspetti da tener conto per realizzare una Water Marble Nail Art come si deve, vi consiglio di guardare qualche video su YouTube se non avete mai realizzato una nail art con questa tecnica: le immagini e i video rendono meglio delle parole!

La nail art che io ho realizzato non è bellissima, però sono soddisfatta del risultato perché è la prima volta che la realizzo. A mio parere la parola fondamentale per questa tecnica è la fantasia: utilizzate colori vivaci e create forme nell’acqua con la vostra fantasia, senza limiti!

Smalti che ho utilizzato:

  • 3 in 1 White base coat 102 Kiko
  • beauty toys nail lcquer 07 Flormar
  • beuty toys nail lacquer 02 Flormar
  • nail lacquer Fucsia Flormar
  • nail lacquer 271 Kiko
  • finishing touch 3D plumping top coat Rimmel London

Nail Art

nail art

Come si realizza la Water Marble Nail Art?

Innanzitutto bisogna prendere un bicchiere dal diametro non troppo grande con all’interno dell’acqua a temperatura ambiente, si scelgono degli smalti a piacere (purché abbiano la giusta consistenza) e si mette una goccia di smalto per ogni colore che avete scelto nell’acqua.

La goccia, se lo smalto risponde ai requisiti richiesti, si dovrebbe espandere in modo da creare, con una sovrapposizione di gocce, una superficie colorata sul quale potete disegnare con uno stuzzicadenti il disegno che volete.

A questo punto, poi, bisogna introdurre l’unghia nell’acqua e assicurarsi che il disegno si sia poggiato sull’unghia, ripulire con dei cotton-fioc il resto dello smalto nell’acqua e togliere il dito dall’acqua… Sembra complicata come tecnica ma non lo è, fatemi sapere se l’avete già provata o se avete intenzione di sperimentarla! Io, per impreziosire ancora un po’ la nail art, ho applicato una passata di smalto brillantinato.

Cosa ne pensate? Fatemelo sapere in un commento!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Una risposta a “Water Marble Nail Art”

  1. a me non riesce mai come vorrei, sto cercando di capire quali smalti usare, so che dipende molto da quello…è una tecnica che mi piace e che vorrei imparare meglio!

I commenti sono chiusi.

Translate »