Terminata la 1a Edizione di Tempo di Libri a Milano

Share

La prima edizione di Tempo di Libri chiude con 60.796 presenze in Fiera Rho, cui se ne aggiungono 12.133 nelle 100 sedi del Fuori Fiera. La Fiera dell’Editoria Italiana organizzata da La Fabbrica del Libro ha animato i padiglioni 1, 2 e 4 di Fiera Milano Rho dal 19 al 23 aprile 2017.

Diversi appuntamenti della Fiera sono stati inoltre seguiti con oltre un milione di visualizzazioni in streaming fra Tempo di Libri, Corriere.it e Repubblica.it.

Tempo di Libri ha conquistato gli editori con i suoi spazi innovativi e accoglienti, una logistica funzionale e un design originale che ha conferito personalità a tutti gli stand, dimostrando una volta di più il livello di avanguardia delle strutture di Fiera Milano e della sua efficienza organizzativa.

Il mondo delle storie attraversate dall’alfabeto si è dipanato su 35mila mq e ha visto la partecipazione di 552 editori, grazie ai quali personaggi, racconti, testimonianze e voci si sono distribuiti in 720 eventi con 2.000 ospiti in Fiera e oltre 100 appuntamenti Fuori Tempo di Libri, tra Milano, Rho, Sesto San Giovanni e Monza.

Tempo di Libri

Nelle 16 sale adibite agli incontri (più lo Spazio Education e l’auditorium) chiamate con i nomi di alcuni font che hanno scandito la storia della tipografia – Arial, Bodoni, Calibri, Cambria, Courirer, Futura, Garamond, Georgia, Gotham, Gothic, Helvetica, Optima, Tahoma, Verdana, i laboratori Papyrus ed Elephant – si sono alternati alcuni grandi nomi della letteratura contemporanea internazionale e i più rappresentativi del panorama nazionale, sia nella narrativa che nella saggistica come Adonis, Simonetta Agnello Hornby, David Almond, Brit Bennett, Gianrico Carofiglio, Sveva Casati Modignani, Aidan Chambers, Javier Cercas, Mauro Covacich, Guy Delisle, Tom Drury, Ildefonso Falcones, Marcello Fois, David Grossman, Mohsin Hamid, François Jullien, Sophie Kinsella, M.G. Leonard, Carlo Lucarelli, Maurizio Maggiani, Valerio Magrelli, Marco Malvaldi, Melania Mazzucco, Michela Murgia, Edoardo Nesi, Edna O’Brien, R.J. Palacio, Patrizia Paterlini-Bréchot, Francesco Piccolo, Roberto Piumini, Massimo Recalcati, Clara Sánchez, Roberto Saviano, Luis Sepúlveda, Walter Siti, Licia Troisi, Andrea Vitali, Irvine Welsh, Abraham Yehoshua.

Altissima l’attenzione da parte dei media, che hanno accompagnato la Fiera sin dalla conferenza stampa di annuncio (il 5 ottobre 2016) fino ad oggi, con oltre 3.000 riscontri fra articoli cartacei e online, servizi radio e tv. Le 5 giornate di Tempo di Libri sono state seguite in diretta da Tempo di Libri da 2.900 accreditati, tra press e media service, che hanno frequentato un Club Stampa elegante, spazioso e accogliente (realizzato da Scalo Milano) che è stato il salotto della Fiera. Per Tempo di Libri ha lavorato una squadra di 102 persone.

Da oggi si lavora alla seconda edizione, che si svolgerà nella primavera 2018, sempre nei padiglioni di Fiera Milano Rho. Le date saranno comunicate entro fine maggio.

Signorina Bloggy
Seguimi qui

Signorina Bloggy

Blogger
Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.
Signorina Bloggy
Seguimi qui

Latest posts by Signorina Bloggy (see all)

Commenta con Facebook

commenti