Shampoo Purificante Yves Rocher

Share

Buon anno a tutti e ben trovati.

Per il primo post del 2016 ho scelto di parlarvi di un prodotto che da tanto tempo avevo voglia di recensire, lo uso da anni e per me ha fatto davvero la differenza; come avrete letto dal titolo si tratta dello shampoo Purezza di Yves Rocher, un brand francese che conosco da più di 20 anni, scoperto per caso in un viaggio a Parigi e mai più lasciato tant’è che ne sono diventata Consigliera di Bellezza nonché capogruppo dal lontano 2001, ma questa è un’altra storia!

Tornando a noi, perché adoro questo shampoo? I motivi sono vari: mi piace la consistenza, il profumo e soprattutto l’effetto sui capelli perché li rende soffici, luminosi e leggeri, una dote questa che non posso dire di aver trovato in molti altri shampoo che ho provato nel corso degli anni.

Shampoo Purificante Yves Rocher

Il prodotto, indicato per chi ha capelli grassi, si presenta in un flacone dall’aspetto semplice, plastica verde trasparente con etichetta bianca sia sul fronte che sul retro, la sua particolarità sta nel fatto che è interamente riciclabile; all’interno ci sono 300 ml di prodotto per un PAO di 6 mesi; il prezzo di listino è € 3,95  ma anche questo, come tutti i prodotti del marchio Yves Rocher, lo si può trovare spesso in promozione e quindi ad un prezzo ancora più conveniente.

Lo shampoo all’interno è trasparente e mi piace anche la consistenza densa che permette di dosarlo bene e senza sprechi; il tappo dosatore si apre e chiude con un click ed è pratico da portare nella borsa per lo sport perché non si rischia che si apra e crei disastri!

Shampoo Purificante Yves Rocher 4

Non è un prodotto Bio ma contiene il 99% di ingredienti di origine vegetale (come riportato sul retro della confezione) e deve il suo potere antisebo e il suo delizioso profumo alle ortiche che, stando a quanto riportato sulla confezione, provengono da agricoltura biologica. Inoltre non contiene silicone, parabeni e coloranti.

FOTO 5

Non c’è molto altro da dire, infondo si tratta di uno shampoo, ma mi sento di consigliarlo a chi ha capelli grassi che si sporcano facilmente perché questo prodotto li pulisce a fondo senza però aggredirli o seccarli, lasciandoli setosi e puliti più a lungo di altri shampoo dello stesso tipo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »