Sauna Viso: un Rimedio ai Pori Dilatati

Share

La lotta ai pori dilatati è il cruccio di tantissime donne.

L’inestetismo, causato principalmente dalla pelle grassa, una cattiva detersione, l’età e fattori genetici, si presenta soprattutto nella zona T (mento naso e fronte), tende a portare alla formazione di acne e infine diciamolo, è  brutto da vedere.

Se poi pensiamo alla pulizia del viso dall’estetista, dove veniamo spremute come un limone e a fine trattamento usciamo spesso poco convinte dei risultati, ci viene quasi spontaneo alzare bandiera bianca e imparare a nascondere il problema con il make up.

Oggi però voglio parlarvi di uno strumento che potete utilizzare a casa e che, se usato regolarmente, vi aiuterà a migliorare l’aspetto della pelle e quindi anche il problema pori.

Si tratta semplicemente della  SAUNA VISO, l’apparecchio che serve per fare la maschera al vapore specifica per la zona facciale, molto utile per pulire in profondità la pelle.

Sauna Viso

Quella che ho io è della Beurer e la potete trovare facilmente on-line al prezzo di 29,99 euro. Funziona con presa elettrica, ha due livelli di potenza, un serbatoio per gli oli essenziali e l’accessorio per inalazione bocca/naso.

Sauna Viso

Si consiglia di accenderla puntando il livello 2; una volta passati 5 minuti e raggiunta la temperatura ideale per il vapore, abbassare a 1 e cominciare la posa per circa 15 minuti. Può sembrarvi molto tempo ma si tratta di un piacevole momento di relax, soprattutto se aggiungete gli oli essenziali (Fate attenzione! Nell’apposito serbatoio, non nella piccola caldaia!!!)

Sauna Viso

Il vapore sprigionato aiuta ad effettuare la pulizia dei pori, dilatati dal calore, applicando degli specifici trattamenti.

A questo punto avete due possibilità. La prima: fate passare cinque minuti anziché quindici, applicate una maschera purificante all’argilla bianca (la migliore in assoluto per la pulizia dei pori) e rimettetevi in posa per altri dieci minuti.

La seconda: una volta finito il trattamento di quindici minuti, applicate la maschera e nella zona T i cerotti specifici per i punti neri che, una volta strappati, rimuovono le impurità dai pori.

In entrambi i casi, una volta rimossa la maschera, sciacquate il viso con acqua fredda per aiutare i pori a richiudersi.

Si consiglia l’utilizzo della maschera una o due volte a settimana.

Passiamo agli oli essenziali: io uso quello di Tea Tree perché ha proprietà antibatteriche ed inoltre un effetto balsamico, quindi mi aiuta a respirare meglio (ahimè soffro di rinite cronica). In questo periodo freddo comunque può dare una grossa mano a chi ha raffreddore e naso chiuso.

Sauna Viso

Quello che vedete in foto l’ho acquistato da Erbolario e costa circa 9 euro.

Molto consigliati per la sauna viso sono anche gli oli essenziali di lavanda, camomilla, limone, menta e rosmarino.

Grazie a questo trattamento low cost ed efficace, fatto con regolarità, potremo attenuare l’odioso inestetismo ed  ottenere una piacevole pulizia del viso fai da te.

Voi però scrivetemi se avete qualche esperienza, consiglio da condividere sulla sauna viso o qualche rimedio casalingo da suggerire. Spero che l’articolo vi sia stato utile.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »