Rossetto MAC Quite Cute

Share

Ciao a tutte,

oggi voglio parlarvi di uno dei meno conosciuti fra i rossetti Mac, che ho comprato perché ero alla ricerca di un colore chiaro e freddo, che si abbinasse facilmente a quasi ogni tipo di trucco realizzato usando i toni del viola, lavanda, rosa, blu e grigio, ed è il “Quite Cute”.

Mac Quite CuteLa gamma dei rossetti Mac è estremamente ampia, sia per quanto riguarda le finiture che per quanto riguarda i colori, e il mio consiglio è quello di prendervi il vostro tempo e provarne il più possibile quando siete in negozio, senza lasciarvi influenzare dalle tendenze, e scoprirete dei tesori nascosti, ve lo posso garantire!

Ce ne sono molti che, secondo me, vengono sottovalutati e di cui non si parla abbastanza, che in alcuni casi sono anche più particolari e belli dei loro fratelli blasonati, ecco perché io spendo sempre delle buone mezz’ore davanti all’espositore dei rossetti Mac!

Vediamo come vengono descritti : colore più texture per le labbra. Distinguiti. Ecco quello che ha reso MAC famoso. Prezzo 19.00 euro per 3 grammi.

Mac Quite CuteColore: viene descritto come un color lavanda semi opaco, ed è esattamente così: è un lavanda molto tenue con sottotono blu non eccessivamente marcato ma comunque presente, e con un pizzico di rosa che lo rende più portabile.

Essendo una tonalità molto chiara secondo me va usato con qualche accorgimento da chi ha la carnagione olivastra, altrimenti il contrasto diventa troppo evidente.

È un colore facile da portare e che si abbina perfettamente a trucchi delicati sui toni del lavanda, rosa o grigio, ma anche a look più decisi sui toni del blu, azzurro o grigio, quando vogliamo rendere gli occhi protagonisti assoluti.

Io a volte lo abbino a rossetti fucsia, e lo applico al centro delle labbra per farle sembrare più piene e creare un leggero effetto ombre, e funziona molto bene in abbinamento a tonalità accese, è un colore versatile!

Finitura/consistenza: è un rossetto cremesheen, quindi ha una finitura abbastanza lucida ed è piuttosto trasparente, ci vogliono più passate per ottenere una buona copertura; è molto morbido, scivola sulle labbra e si applica con semplicità, senza lasciare striature o macchie di colore, e proprio perché è così morbido vi consiglio di applicare una matita labbra che impedirà al rossetto di uscire dai contorni. Non è appiccicoso , è molto confortevole, non secca le labbra, e la finitura lucida resiste a lungo, circa 3-4 ore se non mangiate, perché in quel caso è necessario ritoccarlo.

Mac Quite Cute

Durata: se cercate un rossetto a lunga durata, che rimanga impeccabile dopo i pasti, questo non è il prodotto adatto perché, essendo lucido e morbido, non ha la resistenza che può avere un rossetto opaco; tutto sommato però, devo dire che ha una buona durata , intorno alle tre ore, che è un bel risultato per questo tipo di rossetto.

In conclusione il rossetto ha tutte le ottime qualità dei rossetti Mac, buona durata, facilità di stesura, consistenza non appiccicosa, ma è decisamente un colore un po’ particolare che può essere difficile da portare, dipende molto dal colore e dal sottotono della pelle, però è anche versatile e si può abbinare o mischiare con tonalità più calde e vibranti per renderlo più portabile, quindi è un prodotto che promuovo a pieni voti!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »