Rossetti “Diva Crime” di Nabla Cosmetics

Share

Ciao a tutte le lettrici (e ai lettori naturalmente!) di Bloggers in the City.

Per l’articolo di questo mese ho scelto di parlare dei rossetti “Diva Crime”, un prodotto lanciato sul mercato poche settimane fa da Nabla Cosmetics, un brand nato da circa un anno e mezzo ma che già conta tantissime affezionate clienti tra cui me!

Lanciati ufficialmente il 28 aprile 2015, mossa come sempre da curiosità, li ho subito ordinati e ricevuti nel giro di 24 h. Dunque è già da un po’ che li possiedo e li uso e pertanto posso fornirvi un’opinione assolutamente confermata dal ripetuto utilizzo.

Diva Crime

Partiamo dal pack, semplice ma elegante: arrivano in una scatolina di cartone nero satinato, con scritte bianche su tutti i lati e al centro in evidenza la scritta “Diva Crime” in un bel colore fuxia lucente; all’interno un astuccio in plastica grigio metallizzato con la scritta NABLA in bianco, decisamente piccolo, come potete vedere in foto, ma contenente ben 4,2 gr di prodotto, dunque ben più dei 3 gr di un rossetto Mac, giusto per citare un brand molto amato dalle makeup-addict oltre che da noi make-up artist.

La scadenza dall’apertura è 12 mesi e il prezzo è di 12,90 €.

Diva Crime

Come tutti i prodotti Nabla, sono cruelty and vegan free, non contengono siliconi, parabeni, oli minerali, pegs. Se siete interessate all’inci completo lo riporto di seguito:

INGREDIENTS: hydrogenated polyisobutene · ethylhexyl palmitate · silica · disteardimonium hectorite · candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax) · polyethylene · pentaerythrityl tetraisostearate · isododecane · mica · camellia japonica seed oil · propylene carbonate · tocopheryl acetate · parfum (fragrance)
[+/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 45410, ci 42090, ci 19140]

Diva Crime

Esaurita la descrizione oggettiva, passo alle mie impressioni personali.

Innanzitutto trovo che siano dei rossetti molto cremosi e setosi al contatto con le labbra, sia durante l’applicazione che nelle ore successive; nonostante il colore sia ad effetto matt il prodotto resta morbido e setoso, non secca le labbra e non mi da quella fastidiosa sensazione di screpolatura, sapete quando il rossetto pare sgretolarsi e accumularsi nelle pieghe delle labbra? Ecco, quella! Che di norma combatto con l’applicazione di un burrocacao. Nel caso dei Diva Crime questo non mi succede mai, il colore dopo circa 4/5 ore sbiadisce dolcemente, lasciando un alone di colore ma senza, per l’appunto, lasciare l’effetto screpolato sulle labbra.

Oltre alla texture cremosa, mi piace molto anche l’effetto del colore sulle labbra, pieno e intenso già con una passata ed anche applicandolo con il pennellino o con i polpastrelli.

Per testare il prodotto ho acquistato naturalmente i colori che più mi piacevano visti dal sito e ho preso: Alter Ego, Ombre Rose, Panta Rei e il mio preferito in assoluto Across The Universe che, da inguaribile amante del fuxia, mi fa letteralmente impazzire!

  • ALTER EGO: un bellissimo fuxia scuro che vira al color ciliegia, molto elegante, mi piace indossarlo quando creo sugli occhi un make-up leggero con colori tortora e bianco che donano agli occhi una luce che si sposa meravigliosamente con la luminosità del rossetto;
  • OMBRE ROSE: un bellissimo nude che vira al rosa antico con una punta di malva che gli dona un aspetto più freddo rispetto al classico nude caldo ma allo stesso tempo molto elegante e abbinabile con qualsiasi make-up occhi, lo uso spesso per look quotidiani e veloci;
  • PANTA REI: personalmente lo definisco color mattone perché assomiglia molto al colore delle tegole che si usano per i tetti. In sostanza è un marrone rosato con una leggera venatura di rosso, molto elegante ma non è tra i miei preferiti, trovo che non si sposi bene con il mio incarnato ma allo stesso tempo trovo che sia un colore bellissimo se applicato sulle labbra giuste;
  • ACROSS THE UNIVERSE: il mio preferito, un fantastico fuxia accesso, pieno, luminoso. Abbinato ad un make-up occhi nude dona da solo colore e luminosità al viso. A mio parere è adatto a make-up da giorno e da sera ed infatti lo uso indistintamente ogni volta che ne ho voglia.
Diva Crime
Da sinistra: Alter Ego, Across the Universe, Panta Rei, Ombre Rose.

Tutti i rossetti dalle foto sembrano nuovi ed infatti lo sono perché le ho scattate appena ricevuti, circa 2 mesi e mezzo fa con l’intenzione di scrivere subito un articolo ma poi ho pensato che fosse inutile affannarmi per dare la mia opinione senza averli adeguatamente sperimentati, quindi ho conservato le foto aspettando il momento giusto.

I colori che utilizzo più spesso sono senza dubbio Ombre Rose e Across the Universe ma l’opinione che ho espresso vale anche  per gli altri colori che possiedo.

Diva Crime

Per dovere di cronaca devo raccontare anche una cosa negativa che mi è successa e che so è successa anche ad altre ragazze: appena ricevuti i rossetti, come sempre ho fatto degli swatches sulla mano, curiosa di scoprire i colori e purtroppo Panta Rei si è spezzato e letteralmente staccato dal suo astuccio. Ho scritto all’azienda facendo presente l’accaduto e ho inviato loro le foto; mi è stato spiegato che essendo una texture molto cremosa può succedere e quindi mi hanno consigliato di tirare fuori dall’astuccio solo la quantità necessaria all’applicazione… A me sembra scontato! Lo faccio con qualsiasi rossetto o anche burrocacao e credo la gran parte delle donne che hanno un minimo di dimestichezza con un rossetto.

Comunque, dopo uno scambio di email molto cortese e senza alcuno spirito polemico da ambo le parti, nel giro di 4 giorni ho ricevuto un nuovo Panta Rei con le scuse dell’azienda per l’accaduto e questa è una cosa che non succede spesso quindi tanto di cappello a Nabla che con questo, a mio avviso, ha guadagnato ulteriori punti e in ogni caso nessuno dei 4 rossetti mi ha più dato problemi quindi presumo che non sia un difetto del prodotto in generale ma forse solo di alcuni esemplari.

In conclusione: consiglio l’acquisto dei Diva Crime? Sinceramente si, per la qualità, la durata e anche il prezzo che francamente mi sembra adeguato al prodotto.

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »