Fondotinta Pure Light Yves Rocher

Share

Questo mese vi parlo di uno dei miei fondotinta preferiti, il “Pure Light” della linea Couleurs Nature di Yves Rocher, lo uso da un paio di anni ed è inserito nel mio beauty del make-up quotidiano.

Prima di acquistarlo sono stata attirata dalle parole che avevo letto sul sito Yves Rocher che lo descrive così (riporto dal sito):

Pure Light Yves RocherIl fondotinta che fa respirare la pelle, per una maggiore luminosità!
Per la prima volta, la Ricerca Cosmétique Végétale® Yves Rocher ha introdotto in un fondotinta inedito l’Estratto di Riso, che rinforza la respirazione cellulare. Ad ogni applicazione la pelle ritrova vitalità e splendore: è più morbida e più luminosa. La texture idratante, ultra fresca e quasi impalpabile si applica in maniera facile e uniforme. Assicura alla pelle massimo confort per una sensazione effetto pelle nuda e una coprenza naturale impeccabile. La grana della pelle è visibilmente levigata e il colorito uniformato.
La pelle respira, il colorito è assolutamente perfetto, splendente e luminoso”.

Questa descrizione mi aveva incuriosita e attratta perché la cosa che cerco maggiormente in un fondotinta è l’effetto naturale, non amo quell’odioso effetto “stucco” che, purtroppo, mi capita spesso di vedere in giro e che molti fondotinta creano. Così l’ho acquistato e ne sono stata davvero rapita tanto che ormai l’ho inserito tra i miei preferiti e lo utilizzo quotidianamente.

Il prodotto è contenuto in un pratico dosatore a cilindro da 30 ml ed il prezzo di listino è 19.50 € ma anche questo, come tutti i prodotti del brand, si trova periodicamente in offerta e di solito il prezzo scontato si aggira intorno ai 14,00 €. La texture è cremosa e molto leggera, quasi liquida e questo rende la sua applicazione davvero facile, veloce e soprattutto omogenea; personalmente lo applico con un pennello rotondo con movimenti circolari ma ho sperimentato anche l’applicazione con la spugnette in lattice, in entrambi i casi il risultato è davvero naturale, dona un aspetto luminoso ed un effetto “pelle distesa”, attenuando anche i segni della stanchezza, si fonde perfettamente con la pelle e si adatta all’incarnato ed ecco perché confermo l’effetto “seconda pelle” decantato dall’azienda. Per una pelle come la mia, senza particolari inestetismi, la coprenza è davvero buona, non lo consiglio invece a chi ha una pelle più problematica o con discromie evidenti; anche la durata su di me è buona, lo applico al mattino, lo inciprio leggermente e resta al suo posto per almeno 8 ore.

In quanto al colore, io utilizzo il n° 200 “Rose Claire” ma è possibile scegliere tra 3 sottotoni differenti:

Beige, Rosé e Doré ed in più per ciascuno di essi ci sono differenti tonalità per un totale di 12 colori tra cui scegliere per cui ogni donna può trovare il colore più adatto alla propria carnagione ed ottenere un incarnato perfetto.

Pure Light Yves Rocher

Pure Light Yves Rocher

La grande pecca di questo fondotinta è senza dubbio l’inci che, purtroppo, non è verde; lo riporto di seguito così potete farvi un’idea anche sugli ingredienti:

CYCLOPENTASILOXANE, ISOPROPYL MYRISTATE, CENTAUREA CYANUS, TALC, GLYCERIN, CYCLOHEXASILOXANE, METHYLPROPANEDIOL, PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE, SORBITAN ISOSTEARATE, MAGNESIUM SULFATE, LECITHIN, STEARALKONIUM HECTORITE, BUTYLENE GLYCOL, SILICA DIMETHYL SILYLATE, PHENOXYETHANOL, PROPYLENE CARBONATE, METHYLPARABEN, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, PROPYLPARABEN, ETHYL PARABEN, TETRASODIUM EDTA, MANGIFERIN, HYDROGENATED LECITHIN, MICA, SILICA, CI77491, CI77492, CI77499, CI77891

Spero che l’articolo vi sia stato utile per conoscere questo prodotto che, tutto sommato, non è niente male… Colgo l’occasione, dato che siamo al 1 gennaio 2015, per augurare a tutte voi un felicissimo anno nuovo!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »