Oval Brush: Tutto Quello che Dovete Sapere

Share

Voglio essere sincera con voi: da quando ho provato gli Oval Brush, i pennelli più inflazionati del web… non ne posso più fare a meno! Sapete perché? Sono veramente pratici per truccare qualsiasi parte del viso e aggiungo anche che sono facilissimi da usare.

Partiamo dal principio. Gli oval brush di cui vi parlo li ho presi su Amazon, la marca è Docolor e il prezzo 22,29 euro.

Ho scelto questi tra i vari disponibili sul sito dopo aver visto diverse recensioni e commenti sul web molto positivi. In più, oltre all’ottimo rapporto qualità prezzo, questo brand regala il pratico brushegg, ossia l’ovetto di silicone che aiuta a rimuovere il make up e detergerli bene.

La confezione contiene 10 pennelli di diverse dimensioni e funzioni: in base alla grandezza si utilizzano su una zona del viso differente.

Oval Brush

Io uso Oval 10, quello più grande, per stendere il primer o la crema. Ricordatevi infatti che mettere i prodotti con le mani non è mai consigliabile, perché attraverso i polpastrelli si lascia sebo e “sudore” sulla pelle.

Il secondo pennello lo utilizzo per il fondotinta. Trovo che oval brush rende il trucco base omogeneo su tutto il viso, senza tracce e aloni. Il segreto per un effetto naturale, è applicare il fondotinta dall’interno verso l’esterno, e stenderlo attraverso movimenti circolari.

Il terzo pennello è adatto per il blush sulle guance. Anche in questo caso il movimento ideale è circolare, l’importante è rimanere circoscritti alla zona dell’osso zigomatico (fate la bocca a pesce per individuarla).

Oval Brush

Oval 7 è perfetto per il contouring, ossia per creare le zone d’ombra sul viso in modo da scolpirlo ed esaltarne le forme. Applicate una tonalità più scura di fondotinta oppure la terra, con movimenti diagonali nelle zone evidenziate dalla foto sottostante.

Oval Brush

Per la zona contorno occhi e per applicare l’illuminante usate Oval 6, abbastanza piccolo da essere efficace nelle parti in cui serve maggiore precisione. Ricordatevi che questi pennelli possono essere usati sia per prodotti in crema/liquidi, che per quelli in polvere. Sono perciò versatili e potete usarli con tutti i vostri prodotti di make up.

Oval 5 aiuta a creare le ombre del contouring nelle zone più piccole, come i lati del naso o l’attaccatura dei capelli.

Oval Brush

Oval 4 è il pennello adatto al trucco delle sopracciglia. Se avete bisogno di riempire la vostra linea sopraccigliare, utilizzate un ombretto di una tonalità più scura del vostro colore di capelli e seguite la forma dell’arcata.

Per il trucco occhi avete due pennelli da utilizzare. Oval 3 è utile per sfumare, applcare l’eye-liner, definire con un ombretto l’attaccatura delle ciglia inferiori. Oval 2 invece è ideale per sfumare un colore sulla palpebra mobile e applicarne uno illuminante sotto le sopracciglia.

Oval Brush

Infine l’ultimo pennello lo potete utilizzare per i rossetti in modo da evitare sbavature e imprecisioni, seguendo il contorno labbra in modo accurato.

Insomma con questo kit avete tutto il necessario per truccarvi in modo professionale. Gli oval brush rendono davvero l’applicazione dei prodotti più semplice e omogenea, hanno le setole morbidissime e sono facili da impugnare .. in più hanno il manico flessibile, in modo da adattarsi perfettamente alle curve del viso.

Per pulire i pennelli basta usare l’ovetto e insaponarli con dello shampo o dell’olio di oliva, oppure un sapone solido come quello di marsiglia. Le setole sono sintetiche quindi più facili da lavare e più resistenti ai danni del trucco o dei solventi.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »