Olio di Cocco – Erboristeria Magentina

Share

Oggi mi piacerebbe parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di testare molto a lungo, ovvero l’olio di cocco della marca Erboristeria Magentina.

È olio puro di cocco, nell’inci oltre a Coconuts Nucifera Oil compare anche Caprylic/Capric triglycerides che è un ingrediente non dannoso, ovvero un conservante vegetale, quindi non ci sono problemi.

olio-di-coccoLa boccetta è da 100 ml e io l’ho pagata circa 8,50 euro in un negozio di prodotti naturali.

Per quanto riguarda il rapporto quantità/prezzo è un po’ altino, in realtà per la media italiana è normale, ma in tutto il resto del mondo con 8 euro si prendono circa 400/500 ml di olio di cocco puro.

Qui è abbastanza difficile da reperire se non appunto il boccette piccole e abbondantemente sovrapprezzate.

A proposito del prodotto in sè è molto valido, usato sia per preparare degli impacchi per capelli, sia prima dell’asciugatura sulle punte, sia sul viso al momento dello struccaggio.

Io personalmente amo, quando ho tempo, applicarlo anche prima di uscire dalla doccia, sulla pelle bagnata: vivamente consigliato.

Non ha un profumo di cocco come si potrebbe pensare, bensì è molto neutro. Il fatto di avere o no profumo di cocco dipende dalla modalità con cui è stato spremuto.

Per concludere penso che sia un prodotto ottimo da reperire in Italia, ma vi suggerirei, se avete la possibilità di prenderlo all’estero o online di altri brand, di acquistarlo, in modo da potervi garantire un prezzo sicuramente più conveniente.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

4 Risposte a “Olio di Cocco – Erboristeria Magentina”

  1. Ciao Chiara, questo in particolare non l’ho mai provato, ne uso altri che però uso solo sui capelli, come struccante so che è ottimo ma non amo usare nessun tipo di olio in viso.
    Bacio!

    1. In Realtà neanche io, però a volte in viaggio porto un solo prodotto per tutto, struccaggio, idratante e per le punte dopo lo shampoo! 🙂
      bacio a te!

  2. io lo uso sui capelli come impacco nutriente circa due volte al mese e mi ci trovo benissimo, ed anche sul corpo è fantastico! è vero che in Italia costa di più, in America ho pagato circa 6 euro per 400 ml!

I commenti sono chiusi.

Translate »